Ultimamente ne abbiamo sentite di cotte e di crude nel mondo dello streaming di videogiochi (non dello streaming videoludico, quindi).
Il mondo dello streaming di videogiochi è ancora un po’ in subbuglio per la scelta di Google di tirarsi indietro dallo sviluppo di videogiochi, Amazon, nonostante l’annuncio della dipartita di Jeff Bezos, ha dichiarato che continuerà ad impegnarsi nel mercato dei videogiochi. Mentre i grandi player tirano fuori dichiarazioni di potenza enorme, in grado di scuotere dalle fondamenta questo segmento del settore videoludico, c’è qualcuno che per i fatti suoi sta pian piano acquistando una consistenza sempre maggiore.
Geforce NOW è uno dei primissimi servizi di streaming videoludico presenti sul mercato, prima di Stadia, Luna, xCloud e chi più ne ha più ne metta. Nonostante sia uscito dalla beta solo recentemente, il servizio di streaming sta pian piano lisciando suoi spigoli, decisamente più vividi e presenti di quelli dei servizi concorrenti.
Infatti la notizia di cui parliamo oggi è proprio questa: finalmente, dopo una quantità di tempo quasi esagerata, Geforce Now ha una lista di giochi che possono essere utilizzati con il servizio. Prima c’erano varie liste, non del tutto corrette, che lasciavano sempre spazio al dubbio perché mai realizzate con il supporto della casa madre.
Oggi non è più così.
Tutti i giochi compatibili con Geforce NOW
Sfoglia la lista completa di giochi compatibili con Geforce NOW
La lista rilasciata da Geforce è particolarmente lunga e c’è anche una comoda funzione di ricerca per ovviare a questa problematica.
Prima di questa lista il massimo a cui potevamo aspirare, come consumatori, era una specifica funzione del servizio che ci permetteva di far sincronizzare la nostra libreria di Steam col servizio per vedere quali di questi giochi fossero compatibili con lo streaming e quali no. Il problema si è fatto serio con la progressiva popolarizzazione di mercati come Epic Games o Ubisoft, i quali ancora non possiedono una funzione simile.
Leggi anche: Terraria VS Google | addio alla versione stadia del titolo
La pubblicazione di questa lista da parte di NVIDIA lascia tirare un sospiro di sollievo a tutti quelli che credevano che anche il progetto NOW fosse destinato ad una brutta fine, vista la presenza di due player enormi nel mercato come Luna e Stadia. Questi, nonostante stiano ancora carburando poco e male, potrebbero comunque diventare un importante settore del mercato in un futuro dove l’internet onnipresente diventi una realtà.