Jack Black è stato scritturato per “Borderlands”, l’adattamento cinematografico della Lionsgate del popolare videogioco. Si unisce ad un cast stellare che include Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis.
Black darà voce al ruolo di Claptrap, un robot ostinatamente sarcastico che non è molto interessato alla sopravvivenza dei suoi compagni di squadra. Eli Roth, che ha precedentemente collaborato con Black e Blanchett nella commedia familiare del 2018 “The House With a Clock in Its Walls”, sta dirigendo “Borderlands”.
“Sono così entusiasta di riunirmi con Jack, questa volta in cabina di registrazione”, ha detto Roth. “Claptrap è il personaggio più divertente del gioco, e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo“.
Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, dice che scegliere Black per il ruolo è stata “una delle più grandi decisioni di casting che abbiamo mai preso“.
“Non avremmo potuto essere più in sintonia con i nostri registi e i responsabili del casting quando ci siamo avvicinati a questo ruolo”, ha detto Kahane. “Tutti quelli che hanno giocato al gioco sanno che Jack è perfetto per questa parte. Siamo entusiasti che aggiunga la sua infinita energia comica e la sua voce al nostro film – porterà così tanto al film”.
“Borderlands” è basato sul gioco di ruolo sparatutto lanciato nel 2009. Il gioco, che ha generato diversi sequel ed è uno dei franchise di maggior successo, si svolge sul pianeta Pandora. Craig Mazin, che ha creato l’acclamata miniserie HBO “Chernobyl”, ha scritto l’ultima bozza della sceneggiatura.
Come precedentemente annunciato, Blanchett interpreta la protagonista principale Lilith, mentre Hart ritrae un abile soldato di nome Roland. Curtis è stato scritturato come Tannis, un archeologo che lavora su Pandora.
Avi Arad e Ari Arad stanno producendo attraverso il loro banner Arad Productions, con Erik Feig che produce anche attraverso Picturestar. Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise di videogiochi “Borderlands” e fondatore della Gearbox Entertainment Company, è anche produttore esecutivo del film con Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.
James Myers e Aaron Edmonds stanno supervisionando il progetto per conto della Lionsgate. Emmy Yu sta supervisionando il film per Arad Productions. Lucy Kitada e Royce Reeves-Darby stanno supervisionando il progetto per Picturestar. Robert Melnik ha negoziato l’accordo per conto della Lionsgate.
Black ha recentemente recitato con Hart in “Jumanji: The Next Level”, che ha incassato più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Prossimamente, si riunirà con il regista di “School of Rock” Richard Linklater nel film d’animazione di Netflix “Apollo 10½: A Space Age Adventure”.
This post was published on 11 Febbraio 2021 21:44
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…