I+licantropi+di+Werewolf%3A+The+Apocalypse-Heart+of+the+Forest+sbarcano+su+console
player
/news/460879-werefolf-the-apocalypse-heart-of-the-forest-uscita-console.html/amp/
News

I licantropi di Werewolf: The Apocalypse-Heart of the Forest sbarcano su console

Werewolf: The Apocalypse: Earthblood vi ha deluso? Tranquilli, presto potreste consolarvi: Werewolf: The Apocalypse – Heart of the Forest, avventura narrativa per PC ambientata nell’universo di Werewolf, è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e su PlayStation 5 e Xbox Series S|X in modalità retrocompatibilità.

In Werewolf: The Apocalypse – Heart of the Forest vestiremo i panni di Maia che, cercando di saperne di più sui suoi antenati, scopre gli oscuri segreti della sua famiglia.

Il gioco d’avventura è ispirato a eventi veri e ambientato in un luogo reale molto significativo: Puszcza, nota anche come la foresta di Bialowieza, l’ultima zona selvaggia primordiale d’Europa.

Un setting che siamo certi accontenterà non solo gli appassionati del gioco di ruolo, ma anche quelli del folklore slavo (del resto parliamo di una serie gdr che da sempre poggia molto sul fascino di leggende e misteri ancestrali).

L’avventura narrativa, strutturata come una sorta di librogame digitale condito da bellissime illustrazioni e animazioni, è sviluppata dalla polacca Different Tales, e promette di soddisfare le attese di tutti gli appassionati dello storico gioco di ruolo narrativo facente parte del Mondo di Tenebra.

Del resto, per quanto il mood di Werewolf fosse perfetto per un action-rpg come Earthblood, la natura radicalmente narrativa delle ambientazioni White Wolf sembra sposarsi piuttosto bene con un sistema di gioco come quello di un racconto narrativo basato sulle nostre scelte multiple e la detection, e l’ottima esperienza di una visual novel come Vampire: The Masquerade-Coteries of New York (qui la nostra recensione) è un ottimo motivo per dare una chance a Heart of the Forest.

A questo punto non ci resta che attendere il 24 febbraio, giorno di uscita del gioco per console.

Lo attendete?

This post was published on 11 Febbraio 2021 18:03

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Sbloccare smartphone Android senza ricordare la password: il metodo degli esperti

Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…