Team17+diventa+publisher+del+gioco+italiano+King+of+Seas
player
/news/460808-team17-diventa-publisher-gioco-italiano-king-of-seas.html/amp/
News

Team17 diventa publisher del gioco italiano King of Seas

Grandi notizie per le produzioni italiane: lo studio di sviluppo italiano 3DClouds ha deciso di affidare la pubblicazione dell’attesissimo RPG navale King of Seas all’etichetta di Team17, leggendario publisher di giochi come Worms, Overcooked e My Time at Portia.

L’accordo di pubblicazione oltre a fornire risorse aggiuntive al team di sviluppo per la qualità del gioco, implementerà anche nuove lingue come il tedesco, il francese, lo spagnolo, il cinese semplificato e quello tradizionale, garantendo quindi una diffusione ancora più internazionale di King of Seas. Inizialmente il gioco era previsto per il 18 febbraio, ma adesso tutto è slittato a maggio, anche se immaginiamo a breve saremo in grado di avere un’anteprima.

3D Clouds ha creato un gioco molto entusiasmante con King of Seas. Siamo lieti di aprire le nostre risorse di studio qui da Team17 per contribuire a migliorare ulteriormente ciò che è già un gioco molto atteso e non vediamo l’ora di lanciarlo su PC e console in primavera.

Chris Coates, Head of Studios di Team17

In King of Seas, il giocatore controlla una flottiglia di navi in un mondo piratesco generato proceduralmente. Il gioco è caratterizzato da una trama feroce, continui combattimenti navali, isole perdute e tesori. Guidati da una serie di missioni e di personaggi intriganti, i giocatori di King of Seas vivranno un’avventura epica in un mondo che reagisce a ogni loro azione, adattando le rotte navali e gli insediamenti in base alle loro scelte.

Siamo estremamente felici e orgogliosi di questa collaborazione con Team17. È una fantastica opportunità per 3DClouds e, soprattutto, per King of Seas, che raggiungerà nuovi livelli di qualità e un pubblico ancora più ampio. Guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, fiduciosi di poter continuare a lavorare con Team17 per un lungo periodo di tempo.

Francesco Bruschi, CEO di 3DClouds

Quello che stiamo vedendo in Italia nel settore dei videogiochi indie è probabilmente un momento di crescita. Al di là delle buone notizie per 3DClouds e King of Seas, ci sono stati segnali negli ultimi mesi che ci fanno ben sperare, dall’acquisizione di 34BigThings da parte di THQ Nordic fino allo stanziamento di fondi del Governo Italiano tramite il First Playable Fund.

King of Seas arriverà a maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. È già possibile preordinare su Steam il gioco da questa pagina.

This post was published on 11 Febbraio 2021 15:00

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…