Ikea+collabora+con+ASUS+ROG+per+una+linea+di+prodotti+per+gamers
player
/news/460765-ikea-asus-rog-linea-prodotti-gamers.html/amp/
News

Ikea collabora con ASUS ROG per una linea di prodotti per gamers

Durante l’estate IKEA annunciò di essere interessata ad una collaborazione con Asus per la creazione di una serie di oggetti destinati al mondo dei videogiocatori.

La partnertship ha visto la collaborazione del colosso svedese e di Asus ROG (sezione di Asus destinata specificatamente al target) con, come obbiettivo, la creazione di una vasta gamma di accessori per mobili da gaming a prezzi accessibili, per permettere a chi ha speso quasi tutto in un computer potentissimo di accoppiarlo con del mobilio adeguato.

Ikea X Asus ROG: il paradiso dei gamer (che non vogliono i led RGB)

La linea in questione è stata progettata a Shangai e sarà presto disponibile sul mercato mondiale, con ben sei famiglie di prodotti per un totale di trenta oggetti diversi. Fermi tutti, non stiamo parlando soltanto di sedie da gaming o di scrivanie con i led, ma di oggetti dedicati davvero a tutto il mondo del gaming, non soltanto ad una copia di ciò che già esiste sul mercato.

Abbiamo ad esempio a che fare con cassettiere particolari, supporti elastici per i cavi del mouse, cuscini per collo, ringlight semoventi e/o treppiedi per le fotocamere dedicate allo streaming.

L’esperienza di ROG, in tal caso, ha permesso a IKEA di identificare nicchie di oggetti da realizzare, difficilmente realizzati con la stessa qualità produttiva o con lo stesso rapporto qualità/prezzo da altri produttori. In ogni caso non preoccupatevi, scrivanie, sedie da gaming, pannelli fono assorbenti e altri oggetti del genere sono compresi all’interno della linea.

Sorpresa sorpresina: a differenza di quanto pensavamo (anche noi della redazione) i prodotti realizzati da Ikea realizzati lasciando da parte i led, le lucine, le ventoline e gli ammenicoli che sono diventati tanto uno stereotipo nel mondo del gaming.

Il resto della collezione la si può osservare a questo link.

Il mondo del mobilio da gaming costituisce al giorno d’oggi un mercato che si sta espandendo rapidamente, complice anche la progressiva mainstreamizzazione della passione dovuta alla crescente popolarità di piattaforme come Twitch. Secondo le stime il mercato aumenterà di ben oltre 95 milioni di dollari per la fine del 2024, motivo per cui è sensato osservare la lungimiranza di Ikea in questo caso.

Quando venderanno tutto questo ben di dio da noi?
La nuova gamma di arredamenti legati al mondo del gaming arriverà da noi a Ottobre, in parallelo alle vendite globali mentre l’oriente avrà modo di metterci le mani sopra molto molto prima.

This post was published on 11 Febbraio 2021 12:54

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…