È sempre bello vedere la democrazia totale del mondo dei videogiochi: a volte c’è chi riesce a fare da zero a cento nel giro di una settimana e a volte chi invece non riesce nemmeno ad arrivare a dieci durante il lifecycle di una console.
Ecco, a Valheim, il survival a tema nordico di Iron Gate AB, è successa propria la prima cosa di cui sopra. Nel giro di una semplice settimana il titolo è riuscito a passare dal totale anonimato ad essere uno dei videogiochi più giocati di Steam, arrivando a cifra 188.840 giocatori.
Valheim è, al momento della stesura di questa news, il sesto videogioco più giocato di Steam e durante il corso dei prossimi mesi plausibilmente crescerà sempre di più, in accordo con i nuovi contenuti che verranno inseriti dagli sviluppatori.
In un recente post sulla pagina community omonima di Steam, il team di sviluppo ha dichiarato che stava già lavorando alla risoluzione dei bug segnalati dalla contenuti, promettendo nel contempo nuovi contenuti, miglioramenti di vario genere ed una maggiore quantità di minacce in grado di spaventare il giocatore durante la sua vita quotidiana. Se il gioco riuscirà a reggere l’hype di questi primi giorni, gli sviluppatori potrebbero aver trovato la loro gallina dalle uova d’oro.
Valheim è essenzialmente un survival game che supporta fino a 10 giocatori ed è ambientato nel purgatorio della cultura vichinga.
Il titolo è caratterizzato da un mondo generato proceduralmente e da una concentrazione sulle meccaniche PVE rispetto al PVP. Questo significa che il principale nemico del mondo di gioco non è altro che l’ambiente, la natura, il freddo, il gelo e tutto il resto. Il giocatore dovrà imparare come sopravvivere in questo mondo complicato, imparando a costruire navi, abitazioni, armature e armi.
Secondo gli sviluppatori Valheim rimarrà in early access ancora un po’: il titolo è completo al 75% per quanto riguarda le carattteristiche di gioco ed ha la metà dei contenuti complessivi.
Leggi anche: Valheim | Guida per principianti
Se non sapete cosa fare nel gioco, beh, vi rimandiamo alle nostre guide!
Cosa riservi il futuro a questo titolo è tutto da scoprire.
This post was published on 11 Febbraio 2021 10:51
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…