Bravely+Default+II+%7C+Un+trailer+mostra+il+combattimento
player
/news/460615-bravely-default-ii-trailer-combattimento.html/amp/
News

Bravely Default II | Un trailer mostra il combattimento

Nintendo ha appena pubblicato un nuovo trailer di Bravely Default II, gioco creato in collaborazione con Square Enix, dove viene illustrato il peculiare sistema di combattimento a turni.

Il video presentato su YouTube e collocato qui in alto mostra le varie azioni di combattimento, concentrandosi soprattutto sulle funzioni che abbiamo già visto nel primo capitolo della saga: i comandi Brave e Default attraverso i quali il giocatore sarà in grado di ribaltare le sorti della battaglia.

Il comando Default permette di ripararsi dagli attacchi nemici e di accumulare Punti Brave, da spendere in seguito per il comando Brave che consente di utilizzare più attacchi in un unico turno, al costo però di perdere turni futuri. La formula di Bravely Default lascia quindi al giocatore la scelta di adottare uno stile sfacciatamente offensivo o più attento e difensivo.

In Bravely Default II il giocatore controlla un party di personaggi in viaggio attraverso cinque regni; il protagonista del gioco è Seth, accompagnato dai suoi amici Gloria, Elvis e Adelle, e il loto viaggio si traduce nel tentativo di recuperare dei cristalli necessari a ristabilire l’ordine naturale delle cose: il mondo di Excilliant è in grave pericolo a causa del furto di questi.

Attraverso lotte a turni con un sistema di classi e abilità molto profondo, il giocatore sfrutterà i comandi Brave e Default per riuscire nella sua impresa. Per prevalere sull’enorme varietà di nemici che il giocatore si troverà ad affrontare è necessario trovare il giusto equilibrio tra temerarietà e cautela.

In gioco sono presenti anche gli asterischi, oggetti magici in grado di accedere a nuove classi per personalizzare ancora più in profondità lo stile di combattimento. In questa maniera il giocatore può creare un suo personale team di guerrieri pronto a esplorare ogni anfratto di Excillant.

Bravely Default II è un’esclusiva Nintendo Switch in arrivo il prossimo 26 febbraio.

This post was published on 10 Febbraio 2021 18:10

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…