Sonic+2%3A+il+film%2C+nuovo+logo+e+data+di+uscita
player
/news/460604-sonic-2-il-film-nuovo-logo-e-data-di-uscita.html/amp/
News

Sonic 2: il film, nuovo logo e data di uscita

A sorpresa, i profili social ufficiali di Sonic The Hedgehog, il leggendario porcospino blu mascotte di SEGA, hanno rivelato nuove informazioni riguardo Sonic 2, il film sequel del campione di incassi del 2020. Sonic sta per tornare al cinema, ma non nel corso del 2021.

Innovativo. Provocatorio. Estremamente ovvio.”
Con queste parole è stato presentato il nuovo logo di Sonic 2, e a proposito del numero 2… avete guardato bene quella doppia coda? I fan più attenti avranno capito che si tratta di Tails, ormai presenza confermata per il cast di questo film. Tails era già apparso in coda al film del 2020, e da tempo già circolavano rumor sulla sua presenza. Adesso ne abbiamo l’assoluta certezza.

Miles Power, in arte semplicemente “Tails” o “Scheggia” in alcuni adattamenti italiani, è un amico di Sonic. Il suo aspetto è quello di una volpe a due code ed è apparso per la prima volta nel gioco Sonic The Hedgehog 2 per Sega Master System e Game Gear. Le sue code possono girare come le eliche di un elicottero permettendogli di avere una grande spinta in velocità, ma anche di volare. Nei giochi di Sonic viene rappresentato come molto intelligente e con doti meccaniche pari o forse anche superiori al famoso scienziato pazzo Dr. Eggman.

Nel brevissimo teaser pubblicato sui social, oltre al logo viene presentata anche la data di rilascio del film nelle sale cinematografiche: 8 aprile 2022. Già da alcune voci eravamo a conoscenza dell’inizio della produzione del film (ve ne abbiamo parlato qui), ma adesso almeno siamo certi che non vedremo il prodotto finale prima della fine del 2021.

Inoltre proprio in giornata Ben Schwartz, doppiatore di Sonic nel film del 2020, ha dichiarato in un’intervista con ComicBook.com che le riprese stanno per cominciare a brevissimo. Cosa possiamo aspettarci da questo sequel? Cosa combineranno Sonic e Tails per contrastare il malvagio Jim Carrey nei panni del Dr. Eggman?

This post was published on 10 Febbraio 2021 17:17

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…