Evil+Genius+2%3A+ecco+il+nuovo+malvagissimo+gameplay+trailer
player
/news/460530-evil-genius-2-world-domination-gameplay-trailer.html/amp/
News

Evil Genius 2: ecco il nuovo malvagissimo gameplay trailer

Evil Genius (2004) è stato uno dei sim management più originali e amati grazie alla caratteristica peculiare di mettere il giocatore nei panni di un genio del male impegnato nella conquista del mondo, e ora sta tornando con un nuovo episodio-Evil Genius 2-World Domination– in arrivo il 30 marzo.

Con l’avvicinarsi della release, il team Rebellion ha diffuso un gameplay trailer di dieci minuti nel quale possiamo avere qualche dettaglio sul gioco.

Da quel che possiamo vedere, Evil Genius 2 ha un tono e un’impostazione direttamente derivata dal gioco originale del 2004. Prendendo il controllo di uno dei quattro mastermind (geni del male) disponibili, potremo creare la nostra base segreta, gestire le nostre truppe fatte di minion e poi lanciarci alla conquista del mondo attraverso una serie di azioni da classici villain di 007.

Il tutto ovviamente condito con ironia a palate.

Secondo Rebellion Evil Genius 2-World Domination presenta quattro campagne distinte, ognuna incentrata su uno dei quattro mastermind, e adotta uno stile particolarmente attento allo storytelling, con piccole subquest, cast variopinto e divertente e alcune situazioni divertenti e memorabili.

Quanti di voi lo aspettano?

Appuntamento al 30 marzo.

This post was published on 10 Febbraio 2021 12:01

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Cosa c’è di più oscuro di Batman a Gotham City? Batman che diventa un lupo mannaro

E se Batman diventasse un lupo mannaro? Questa è la premessa da cui parte l'opera…

Puoi far parte anche tu di Squid Game grazie a Netflix (e ti assegnano anche un numero)

Squid Game da ora in poi non puoi solo guardarlo, ma puoi direttamente partecipare al…

OnePlus Watch 3 sempre più vicino: conviene comprarlo o no?

Sta per arrivare il OnePlus Watch 3, uno smartwatch che potrebbe fare concorrenza all'Apple Watch…

Smartphone caduto nell’acqua: cosa fare subito per provare a salvarlo

Se il tuo smartphone accidentalmente è caduto in acqua, allora devi fare in maniera istantanea…

Logitech G PRO X Superlight 2 Dex | Recensione di un mouse super leggero

Il Logitech G PRO X Superlight 2 Dex è un mouse che fa della leggerezza…

Smartphone, saranno questi i 4 trend del 2025: addio al passato

Quali saranno i trend che vedremo concretizzarsi nei prossimi 12 mesi per il tech e…