La notizia del reboot di Final Fantasy XI per le piattaforme mobile appartiene ad annate ormai lontane. Nel marzo 2015 Square e Nexon annunciarono una partnership nel tentativo di sviluppare un videogioco mobile d’alta qualità basato sull’undicesimo capitolo della più famosa saga Square Enix.
[amazon_link asins=’B005BCQJE8,B005BCQJRK,B000BM3XP6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7aa1d632-5765-11e8-9394-bda595f113e2′]
Tale reboot sarebbe stato mosso da Unreal Engine 4 (lo stesso motore grafico di PUBG per la cronaca) e aveva una data d’uscita prevista per il 2016. L’obbiettivo di Nexon era di fornire ciò per cui Final Fantasy XI era diventato famoso e ottimizzarlo per smartphone e tablet creando un esperienza dinamica e immersiva nonostante le piattaforme. Tra le nuove features il titolo avrebbe presentato un rinnovato sistema per creare party, delle funzionalità aggiuntive per quanto riguarda il gioco in solitaria e un rinnovato carnet di eventi in game per aumentare i contenuti del titolo.
La versione per smartphone dell’undicesimo capitolo della saga sta lentamente prendendo forma, vediamo insieme cosa c’è di nuovo sul piatto.
Degli screenshot comparsi all’interno di annunci di lavoro legati al titolo hanno riacceso la fiamma della speranza. Square-Enix e Nexon stanno ancora lavorando al titolo ma è evidente come lo sviluppo proceda a rilento.
Nonostante siano passati ben due anni dall’originaria data di lancio del gioco non si vede ancora l’ombra; Nexon continua a cercare personale per completare lo sviluppo e il massimo che è possibile trovare in rete riguardo il progetto è rappresentato dai sopracitati screenshots.
Il problema principale è legato alla totale assenza di informazioni e annunci ufficiali riguardanti il titolo; tutti i dati e i materiali che sono rintracciabili su internet provengono da fonti definibili come secondarie come il sopracitato annuncio di lavoro o la comparsata all’interno di conferenze non inerenti quel titolo.
L’ultima informazione a noi disponibile prima di questi screenshot risale a una comparsata del titolo all’interno di una conferenza Nexon, al sesto posto tra tredici titoli in sviluppo.
Girando sulla rete è possibile trovare alcune informazioni più legate a come il gioco verrà proposto a noi giocatori:
Che dire ? Il mondo di Vana’diel è rimasto nel cuore di moltissimi giocatori grazie alla sua qualità e al suo supporto decennale; l’idea di una versione mobile potrebbe far tornare voglia a quei giocatori che per colpa del passare del tempo sono dovuti passare oltre il titoli originale.
This post was published on 14 Maggio 2018 12:58
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…