In questo 2018 videoludico, segnato dagli annunci di tanti nuovi titoli e da un E3 2018 oramai in rampa di lancio, non poteva mancare un piacevole “ritorno alle origini“. Proprio qualche ora fa, Nintendo ha annunciato il “ritorno” del Nintendo Classic Mini NES, ovvero della sua primissima mini console. Come tutti ricorderanno, l’incredibile successo riscontrato da questa primissima “operazione nostalgia” della grande N aveva registrato un clamoroso sold out. Proprio per questa ragione, l’azienda giapponese si è impegnata nel rinnovare la produzione di questa sua piccola gemma, in modo da renderla disponibile per il 2018. Ebbene, sembra proprio che, a partire dal prossimo 29 Giugno 2018, il Mini NES tornerà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.
[amazon_link asins=’B073FNFTL2,B01IFJEWTM,B075YT5K59,B01IH5O186′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a28d3cb-5757-11e8-8a82-ed5f9a177019′]
Di Nintendo si possono dire tante cose, tranne che non sappia sfruttare al massimo la sua “eredità videoludica“. Ogni appassionato di videogiochi non può non aver giocato, almeno una volta nella sua vita, ad un titolo creato dall’azienda nipponica, o non aver posseduto una console targata Nintendo. Tuttavia, si sa, il tempo scorre inesorabilmente, e rischia di far cadere nel dimenticatoio tantissime pietre miliari del nostro passato. Proprio per questa ragione, la grande N pensò, lo scorso 11 Novembre 2016, di lanciare sul mercato una versione mini della sua primissima console: il Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto con il nome di NES. Al suo interno, erano preinstallati ben 30 giochi, tra i migliori che il NES avesse da offrire a quei tempi.
Come tutti sappiamo, con i suoi 2.3 milioni di unità vendute, il Mini NES fu un successo commerciale con pochi eguali, tanto da spingere Nintendo a lanciare il Mini SNES. Tuttavia, a causa del rapido sold out registrato, sono stati in moltissimi a non aver potuto mettere le mani sulla prima mini console targata Nintendo. Ebbene, il prossimo 29 Giugno la grande N ha programmato una “nuova ondata” di Mini NES, che andrà ad “invadere” i negozi di tutto il mondo. Queste nuove unità sono praticamente identiche a quelle già viste in passato, con i seguenti giochi preinstallati al loro interno:
Come spesso accade in questi casi, sarà lanciata, in Giappone, un’edizione celebrativa del Mini NES. In questo caso, la mini console prenderà il nome della versione giapponese del NES, Famicom (da Family Computer), e ne riprenderà il look e le fattezze, ovviamente in versione mini. Ma non finisce qui! Siccome la mini console in questione andrà a celebrare il 50mo anniversario della celebre rivista Weekly Shonen Jump, all’interno della “scatoletta magica” saranno installati non i 30 giochi precedentemente elencati, ma tutta una serie di titoli ispirati al mondo dei manga. Tra i vari videogame inclusi, possiamo trovare il primissimo Dragon Quest, nato con la collaborazione di Akira Toriyama, diversi giochi di Dragon Ball e di Hokuto No Ken, Saint Seiya, Captain Tsubasa, Rokudenashi Blues e molti altri ancora.
Purtroppo, come tutte le iniziative di questo genere, è assai improbabile che questa Mini Famicom venga esportato in Occidente. Tuttavia, se siete comunque interessati all’acquisto, sappiate che verrà lanciato il prossimo 6 Giugno al prezzo di 7.980 Yen, più tasse e spese di spedizione, ovviamente.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete saperne di più sul Mini SNES, cliccate la nostra recensione della seconda mini console Nintendo.
This post was published on 14 Maggio 2018 11:37
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…