Take-Two+scatenata%3A+93+titoli+in+sviluppo+di+cui+46+nuove+IP
player
/news/460392-take-two-scatenata-93-titoli-in-sviluppo-46-nuove-ip.html/amp/
News

Take-Two scatenata: 93 titoli in sviluppo di cui 46 nuove IP

È arrivato il report finanziario dell’ultimo trimestre di Take-Two, ed è emerso che l’azienda ha in serbo 93 nuovi titoli in sviluppo da rilasciare nei prossimi 5 anni. Di questi videogiochi, ben 46 saranno nuove IP.

Il presidente di Take-Two Karl Slatoff ha dato credito in questa maniera sia alle voci che vogliono versioni rimasterizzate di vecchie glorie, sia ai rumor riguardo sequel di giochi attesissimi, come ad esempio GTA VI. Secondo il CEO Strauss Zelnick, è comunque fondamentale che l’azienda continui a supportare e produrre nuove idee.

Di questa pletora di titoli in programmazione, 13 sono videogiochi casual mentre 17 sono esperienze un po’ più impegnative e arcade. I restanti 63 videogiochi in sviluppo costituiscono invece un’esperienza di gioco completa ed esaustiva. Altri numeri interessanti: 21 saranno esclusivamente mobile, 26 saranno completamente free-to-play. Take-Two ha anche confermato che continuerà a focalizzarsi sulle esperienze single-player.

Ovviamente nel corso di questi 5 anni tale lista potrebbe cambiare, alcuni giochi potrebbero essere cancellati, altri completamente riprogrammati in termini di ruolo, di finestra di lancio o piattaforma di uscita. Man mano che ogni progetto supererà certi traguardi di sviluppo, Take-Two analizzerà la situazione e deciderà il da farsi. A Zelnick è stato chiesto anche se qualcosa in azienda è cambiata vedendo i recenti lanci deludenti di alcune compagnie competitor, come per esempio il lancio di Cyberpunk 2077.

Come possiamo mantenere il nostro impegno per la qualità assicurandoci che i nostri team creativi perseguano ciò che lì appassiona e non perseguano qualcosa che non li appassiona, mantenendo allo stesso tempo la disciplina operativa e finanziaria? L’effetto di ciò è che possiamo avere lunghi cicli di sviluppo e siamo stati anche criticati per questo. Ma penso che il caso a cui voi alludete rifletta il fatto che è sempre meglio aspettare la perfezione se puoi creare la perfezione. E tutte le nostre etichette cercano la perfezione. Non sempre ci riusciamo, a volte no. Ma questo è l’obiettivo.

This post was published on 9 Febbraio 2021 18:39

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…