Take-Two+scatenata%3A+93+titoli+in+sviluppo+di+cui+46+nuove+IP
player
/news/460392-take-two-scatenata-93-titoli-in-sviluppo-46-nuove-ip.html/amp/
News

Take-Two scatenata: 93 titoli in sviluppo di cui 46 nuove IP

È arrivato il report finanziario dell’ultimo trimestre di Take-Two, ed è emerso che l’azienda ha in serbo 93 nuovi titoli in sviluppo da rilasciare nei prossimi 5 anni. Di questi videogiochi, ben 46 saranno nuove IP.

Il presidente di Take-Two Karl Slatoff ha dato credito in questa maniera sia alle voci che vogliono versioni rimasterizzate di vecchie glorie, sia ai rumor riguardo sequel di giochi attesissimi, come ad esempio GTA VI. Secondo il CEO Strauss Zelnick, è comunque fondamentale che l’azienda continui a supportare e produrre nuove idee.

Di questa pletora di titoli in programmazione, 13 sono videogiochi casual mentre 17 sono esperienze un po’ più impegnative e arcade. I restanti 63 videogiochi in sviluppo costituiscono invece un’esperienza di gioco completa ed esaustiva. Altri numeri interessanti: 21 saranno esclusivamente mobile, 26 saranno completamente free-to-play. Take-Two ha anche confermato che continuerà a focalizzarsi sulle esperienze single-player.

Ovviamente nel corso di questi 5 anni tale lista potrebbe cambiare, alcuni giochi potrebbero essere cancellati, altri completamente riprogrammati in termini di ruolo, di finestra di lancio o piattaforma di uscita. Man mano che ogni progetto supererà certi traguardi di sviluppo, Take-Two analizzerà la situazione e deciderà il da farsi. A Zelnick è stato chiesto anche se qualcosa in azienda è cambiata vedendo i recenti lanci deludenti di alcune compagnie competitor, come per esempio il lancio di Cyberpunk 2077.

Come possiamo mantenere il nostro impegno per la qualità assicurandoci che i nostri team creativi perseguano ciò che lì appassiona e non perseguano qualcosa che non li appassiona, mantenendo allo stesso tempo la disciplina operativa e finanziaria? L’effetto di ciò è che possiamo avere lunghi cicli di sviluppo e siamo stati anche criticati per questo. Ma penso che il caso a cui voi alludete rifletta il fatto che è sempre meglio aspettare la perfezione se puoi creare la perfezione. E tutte le nostre etichette cercano la perfezione. Non sempre ci riusciamo, a volte no. Ma questo è l’obiettivo.

This post was published on 9 Febbraio 2021 18:39

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…