Scott+Pilgrim+incontra+Kingsmen+nella+graphic+novel+Yumi
player
/news/460375-scott-pilgrim-incontra-kingsmen-nella-graphic-novel-yumi.html/amp/
News

Scott Pilgrim incontra Kingsmen nella graphic novel Yumi

Fan delle storie di spionaggio? La nuova graphic novel Yumi: Spy Fatale, Baddie Royale, scritta da Doug Wagner e disegnata da Hoyt Silva, sta per stravolgere il genere con una trama strutturata alla Scott Pilgrim e un tono irriverente che gli artisti dell’opera riconducono a Kingsmen.

Yumi, edita da 12-Gauge Comics, nel progetto lanciato su Kickstarter di recente, si definisce la prima opera “anti-spy thriller“, cercando di calcare la mano sull’aspetto sperimentale dell’opera. La storia ruota attorno a Yumi, una giovane donna hacker. Dopo che il suo fidanzato super-spia viene rapito da forze misteriose, la ragazza cercherà di battersi in una serie di situazioni sempre più ridicole e sempre meno da femme fatale per ritrovare il suo innamorato. Il tutto con esplosivi (tanti esplosivi), una katana assetata di sangue e una Lamborghini senziente.

L’editore 12-Gauge Comics afferma che Yumi è stata creata per essere l’esatto opposto dei protagonisti della maggior parte delle spy story. James Bond per esempio è tranquillo e calmo, Yumi tutt’altro. Ciò capovolge un po’ anche il copione classico di una storia di spionaggio: sempre facendo un parallelismo con l’agente 007, dove Bond è un donnaiolo che quasi non riesce a smettere di passare da letto a letto, la storia di Yumi invece ha un’impostazione chiaramente romantica e monogama.

12-Gauge Comics era stata originariamente fondata con l’obiettivo di riempire un vuoto nell’industria del fumetto. Mentre Marvel e DC si picchiano a suon di supereroi e film action, 12-Gauge ha cercato di irrompere nel mercato con opere come Thomas River e Body Bags, e solo ora cerca di aggiungere un po’ di azione e crime – il tutto sempre stravolgendo e sperimentando un po’ la tradizione di queste narrative. Non mancano anche riferimenti ai videogiochi: come visibile nel trailer c’è una conversazione via dispositivi elettronici che ricorda parecchio Metal Gear Solid.

Il progetto di Yumi: Spy Fatale, Baddie Royale è ancora finanziabile su Kickstarter, con circa 9 mila dollari da raggiungere per arrivare alla produzione della graphic novel. Dopo il successo di Thomas River in una campagna di crowdfunding, ci aspettiamo che anche arrivi presto al suo obiettivo. Potete partecipare qui.

This post was published on 9 Febbraio 2021 18:07

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Un morto ammazzato, un furto impossibile, un colpevole nascosto, tutto questo tra le pieghe di Micro Macro: Crime City

Diventare detective senza muoversi dal salotto è possibile con Micro Macro: Crime City, un gioco…

Steam dice finalmente la verità sui videogiochi che vende e non è quello che volevamo sentire

Una notizia sta facendo il giro del web nelle ultime ore e sta spaventando tutti…

Dici addio al mal di schiena se stai troppo tempo al pc: Amazon offre 65€ di coupon per questa sedia

Puoi risparmiare ben 65 euro e portarti a casa una sedia perfetta per evitare il…

Unknown 9 Awakening | Recensione (PS5) | Il viaggio di una Quaestor

Unknown 9 Awakening è un action adventure targato Bandai Namco. Scoprite cosa ne pensiamo nella…

PS5 Pro: altro che fallimento, in USA la stanno comprando tutti (pre-order aperti anche da noi)

PS5 Pro, nonostante lo scalpore iniziale, registra vendite su vendite già in fase di pre-order.…

Need Games fa il pieno di GDR al Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità in arrivo

Tutte, ma proprio tutte, le nuove uscite GDR di Need Games al Lucca Comics &…