Valheim%2C+successo+su+Steam+e+Twitch+nonostante+l%26%238217%3Baccesso+anticipato
player
/news/460162-valheim-successo-steam-twitch-accesso-anticipato.html/amp/
News

Valheim, successo su Steam e Twitch nonostante l’accesso anticipato

Nonostante sia un gioco in accesso anticipato, la nuova fatica di Iron Gate AB e Coffee Stain, un gioco survival di nome Valheim, sta riscuotendo un incredibile successo tra i gamer: sia Steam che Twitch hanno registrato numeri elevati dal suo lancio una settimana fa.

Valheim lancia i giocatori in un mondo generato proceduralmente ispirato alla mitologia norrena, dove bisogna craftare, costruire, navigare e combattere per sopravvivere. È possibile anche giocare in coop fino a un massimo di 10 persone.

Dato lo stato di accesso anticipato, per ora è solo disponibile attraverso la piattaforma di Steam. Allo stato attuale si trova in cima ai giochi top seller, e ha battuto nei guadagni perfino titoli del momento come la complete edition di Nioh 2 e Football Manager 2021, nonché giochi sempreverdi come Sekiro, Sea of Thieves e Civilization VI. In questi giorni Steam ha registrato un record di giocatori in contemporanea, e Valheim è stato il principale artefice di questo straordinario successo: 130 mila giocatori nel picco massimo di utenti in gioco.

Anche su Twitch la situazione è entusiasmante: al momento della scrittura di questo articolo sono registrati quasi 65 mila spettatori e 15 mila follower, compare nelle top di molte categorie, e alcune classifiche collocano il gioco con un pubblico medio di 31 mila spettatori, con un picco raggiunto di 81.392 utenti. Immaginiamo che questi numeri siano destinati a salire, e chissà che migliorando e perfezionando il gioco nel momento in cui diventerà completo non raggiunga numeri ancora più grandi.

This post was published on 8 Febbraio 2021 17:00

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…