Da+infermiera+a+streamer%3A+i+guadagni+pazzi+di+DizzyKitten
player
/news/460003-quanto-guadagna-dizzykitten-da-infermiera-a-streamer.html/amp/
News

Da infermiera a streamer: i guadagni pazzi di DizzyKitten

Il mestiere dello/a streamer è sempre più redditizio, lo dimostra il trend in costante crescita di pubblico e canali Twitch, ormai la piattaforma d’elezione per questo genere di professione, con buona pace dei tentativi di Youtube di corrervi dietro, ad esempio mettendo sotto contratto Valkyrae.

Un caso notevole è ad esempio quello di DizzyKitten, al secolo Brandi, dall’Arkansas con furore: celebre per le sue dirette su Counter Strike Global Offensive (oltre che PUBG, Red Dead Redemption 2 ed altri titoli più casual) e i suoi video di ASMR, ha senz’altro trovato in Twitch la gallina dalle uova d’oro: i suoi incassi sono da capogiro.

Brava, bella e ricca.

La streamer, appassionata di videogiochi dall’età di 11 anni, studiava in una scuola di formazione per infermiere, prima di mollare tutto per darsi al gaming entertainment. I numeri le hanno dato ragione: vanta 600.000 follower su Twitch e 30 milioni di visualizzazioni. Le sue dirette superano costantemente i 1000 spettatori simultanei, e la ragazza ha accumulato più di 3.000 iscritti al suo canale. Da ciò è possibile ricavare una stima dei suoi lauti ricavi.

Sembra contenta. Fa bene ad esserlo.

I guadagni derivanti dalle iscrizioni al canale, stimando una media di 2,5 dollari ad iscritto, si aggira sui 7.500 dollari al mese. Ciò significa un guadagno annuo di almeno 90.000 dollari!

Impossibile tra l’altro calcolare a quanto ammontino le numerose mance raccolte ad ogni diretta: su Twitch infatti i follower e gli iscritti possono donare tramite bits, una sorta di moneta virtuale della piattaforma che si acquista ovviamente con soldi reali. Comprare 100 bits costa all’utente 1,4 dollari, e la sua donazione è notificata in live tramite un’animazione in tempo reale, con conseguente ringraziamento da parte di DizzyKitten: chi si negherebbe un sorriso da parte della bellissima ragazza?

Ok forse non sarà il miglior cosplay di Tifa del mondo, ma possiamo perdonarla.

A ciò vanno aggiunti ovviamente tutta una serie di ricavi derivanti da sponsorizzazioni più disparate. In definitiva, la stima più realistica circa del suo patrimonio netto ammonta alla ragguardevole somma di 800.000 dollari. Non c’è dubbio: videogiocare rende bene, se lo si fa streammando!

This post was published on 19 Febbraio 2021 17:00

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…