Quando si tratta di bambini è sempre un’impresa insegnare le buone abitudini dell’igiene, in particolare quelle per prendersi cura dei propri denti. Pensando al connubio igiene orale e videogiochi viene spontaneo immaginare che c’entri qualcosa Nintendo con l’app per smartphone Pokémon Smile, o magari qualche strano livello di Surgeon Simulator 2.
In realtà parliamo di un’iniziativa curiosa partita in Arkansas, stato degli USA, grazie a un dentista che ha deciso di mettere in palio una nuovissima Switch. In occasione del National Kids Dental Health Month, un mese interamente dedicato all’igiene orale dei bambini in America, lo studio dentistico Delta Dental dell’Arkansas ha lanciato la sfida “Say No to Cavities Challenge”, un’iniziativa contro le carie.
Per partecipare alla sfida, oltre a essere un bambino americano, bisogna lavarsi i denti due volte al giorno, usando anche il filo interdentale. Lo studio dentistico, mettendo in premio una Nintendo Switch, incoraggia i bambini a prendersi cura dei propri denti. L’idea di vincere una console potrebbe essere un ottimo incentivo per alcuni tipi di bambini e famiglie, così come gli altri premi di questa iniziativa come la possibilità di andare in una TV locale dell’Arkansas.
La Switch è stata una dei più grandi successo di Nintendo, e continua a essere una delle console più vendute. Solo qualche settimana fa aveva superato le vendite del Nintendo 3DS, arrivando a quasi 80 milioni di unità vendute in tutto il mondo. E se può essere anche da incentivo per insegnare ai bambini a lavarsi i denti, ben venga!
This post was published on 5 Febbraio 2021 17:27
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…