Capcom ha detto che le recenti fughe di notizie legate a un attacco informatico non hanno avuto alcun impatto significativo sui rilasci dei titoli e che il lavoro di sviluppo è ampiamente tornato alla normalità.
Ma di che stiamo parlando? Come sta Capcom?
Facciamo un passo indietro.
Il 2 novembre 2020 Capcom ha subito un attacco hacker di tipo ransomware che ha bloccato e criptato dati contenuti nei server. A condurre questo attacco sembra essere stato un gruppo chiamato Ragnar Locker che, dopo aver chiesto un riscatto in danaro in cambio della restituzione dei dati, ha plausibilmente dato vita ai leak che si sono sparsi per il web durante il corso di quel mese.
Le informazioni principali riguardanti tale leak vedevano periodi di uscita di giochi come Resident Evil Village, Dragon’s Dogma 2, Street Fighter 6 e molto molto altro.
Ecco, questo attacco non sembra aver avuto particolare effetto sulla struttura della compagnia. L’attacco hacker si è portato a casa i dati personali di 16.415 dipendenti ed sono andati persi per sempre documenti anche abbastanza importanti come rapporti di vendita, informazioni finanziarie, documenti relativi allo sviluppo dei giochi etc etc ma niente di tutto questo sembra aver avuto sulle deadline che Capcom si era posta.
Questa notizia è stata data dalla compagnia con il rapporto finanziario sul terzo trimestre del 2020 che potete trovare qui.
Stupisce nuovamente la solidità di Capcom, in un mondo videoludico che con il coronavirus sembra aver preso più bastonate che altro (e qui potremmo tirare in mezzo di tutto: dalle polemiche intorno Cyberpunk 2077 ai rinvii di qualsiasi cosa). Recentemente l’azienda ha giusto rilasciato buone notizie per il pubblico, svelando l’altezza di Lady Dimitrescu e facendo quindi contenti tutti i fanartists del mondo.
Nel dubbio aspettiamo Resident Evil Village il quale arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X e S, PC, Xbox One e PlayStation 4 il 7 maggio 2021.
This post was published on 5 Febbraio 2021 16:36
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…