Little+Nightmares+II%2C+il+mentalista+Derren+Brown+ci+invita+nel+mondo+degli+incubi
player
/news/459485-little-nightmares-ii-derren-brown-mondo-degli-incubi.html/amp/
News

Little Nightmares II, il mentalista Derren Brown ci invita nel mondo degli incubi

Little Nightmare II è atteso per l’11 febbraio 2021 sulle piattaforme principali e PC. L’atteso horror game ha un testimonial d’eccezione che ci invita a capire qual è il vero significato degli incubi.

Derren Brown ci invita nell’incubo di Little Nightmares II

Derren Brown, pluripremiato illusionista e mentalista, conosciuto per i suoi spettacoli televisivi in onda sui palinsesti televisivi britannici (Trick or Treat, Trick of the Mind), è protagonista di questo video dedicato a Little Nightmare II.

Nel video, Brown chiede al pubblico “cosa sono gli incubi?“; inizia un viaggio verso le paure e l’inconscio più profondo. Little Nightmare II è la storia di Mono che dovrà scoprire i segreti della Signal Tower in compagnia di Six, la ragazzina con l’impermeabile giallo, protagonista del primo capitolo.

Little Nightmare, successo di critica e pubblico, è un horror con elementi rompicapo prodotto da Tarsier Studio e pubblicato da Bandai Namco in cui prevale l’inquietudine e l’angoscia in un mondo onirico popolato da personaggi inquetati e grotteschi.

L’inquetudine presente in Little Nightmare è subdola, lontana dalla componente splatter tipica degli horror games, più incentrata sulla componente psicologica dei personaggi coinvolti. Non a caso Derren Brown chiede qual è il confine subdolo tra sogno e realtà e dov’è il posto degli incubi.

Per capirlo, non ci resta che attendere l’uscita di Little Nightmares II che, vi ricordiamo, sarà disponibile l’11 febbraio 2021 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Successivamente nel corso del 2021 il titolo sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X tramite upgrade gratuito per i possessori delle rispettive piattaforme old gen.

This post was published on 4 Febbraio 2021 17:41

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…