Apex+Legends+sta+per+arrivare+ufficialmente+su+Nintendo+Switch
player
/news/459252-apex-legends-nintendo-switch-ufficiale.html/amp/
News

Apex Legends sta per arrivare ufficialmente su Nintendo Switch

Giravano rumor da parecchio tempo ormai, ma adesso è ufficiale: Apex Legends sta per arrivare su Nintendo Switch. A confermarlo sono gli stessi profili social ufficiali del videogioco e un comunicato del Game Director Chad Grenier.

Electronic Arts è una dei maggior publisher di tripla A che meno supporta Nintendo Switch, ma è riuscita a trovare un compromesso per Apex Legends, battle royale sviluppato e curato da Respawn. Chad Grenier, nel comunicato pubblicato sul blog di EA, avvisa giocatori e curiosi dell’avvenuto adattamento del gioco per la console ammiraglia di Nintendo grazie al contributo degli studi di Panic Button.

Trasferire Apex Legends su uno schermo così piccolo è un grande traguardo per noi, e non ce l’avremmo mai fatta senza i nostri amici di Panic Button. Siamo molto orgogliosi dei risultati che il team è riuscito a ottenere con le ottimizzazioni per Switch, che ci permetteranno di regalare ai giocatori l’esperienza di gioco completa di Apex Legends ovunque vadino.

Nel comunicato viene anche riportato che Apex Legends su Nintendo Switch sarà dotato del supporto del cross-play con le altre piattaforme di gioco, oltre a presentare gli ultimi contenuti della Stagione 8 come il nuovo personaggio Fuse.

Per coloro che giocheranno ad Apex Legends nelle prime Settimane della stagione 8, ci saranno 30 livelli di pass battaglia gratuiti e punti esperienza doppi per le due settimane successive.

Insomma, dal 9 marzo 2021 i campioni di Apex Legends si lanceranno anche su Nintendo Switch.

This post was published on 2 Febbraio 2021 23:46

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Infinity Nikki: risultato storico per il The Sims anime, i ricavi sono milionari

Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…

Gioco di 25 anni fa riceve una patch a sorpresa: dentro il personaggio più odiato di Star Wars

A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…

Alessandro Preziosi, chi sono i due figli e l’attuale compagna: tutto sulla sua vita privata

Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…

Fibra Iliad, forte sconto sul prezzo: se la sottoscrivi ora, sarà bloccata per sempre

Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…

Aloft | Anteprima (PC): un survival fiabesco su isole volanti da pilotare

Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…

Sanremo 2025, Brunori Sas fa discutere: “Ecco cosa imporrei”

Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…