Eldest+Souls%2C+il+soulslike+italiano+pieno+di+boss%2C+arriver%C3%A0+entro+l%26%238217%3Bestate
player
/news/459082-eldest-souls-nuove-console-arrivo-estate.html/amp/
News

Eldest Souls, il soulslike italiano pieno di boss, arriverà entro l’estate

Eldest Souls è un promettente soulslike bidimensionale realizzato da una software house italiana. Con un comunicato stampa il publisher e la software house hanno annunciato che il titolo in questione è destinato ad arrivare sul mercato mondiale durante il corso di quest’anno, facendo anche un passo verso le console di nuova generazione.

Il videogioco sviluppato da Fallen Flag studios infatti non arriverà soltanto su PC, PS4 e Xbox One ma farà capolino anche sulle più recenti console.

Ma di che gioco parliamo quando parliamo di Eldest Souls?
Già dai trailer il titolo fa promettere faville. Stiamo parlando di un videogioco bidimensionale con grafica top-down che mischia il gameplay action con moltissimi elementi tipici di quello che definiamo come soulslike, unendo il tutto ad una splendida grafica in pixel art che richiama in maniera nemmeno troppo sottile le bellezze che abbiamo imparato a conoscere durante l’epoca dei 16-bit.

Francesco Barsotti, co founder di Fallen Flag e programmatore, si è detto particolarmente soddisfatto del risultato della demo durante lo Steam Game Festival.

Durante il corso dell’anno appena passato abbiamo lavorato molto nel rendere Eldest Souls il miglior gioco possibile. Le reazioni che abbiamo ricevuto rispetto ai trailer e alla demo durante lo Steam Game Festival ci hanno gasato moltissimo e siamo estremamente felici di poter far provare l’esperienza del gioco ad ancora più giocatori. Non vediamo l’ora di poter vedere gli dei antichi sfidare i giocatori Nintendo, Playstation, Xbox e PC.

La narrativa di Eldest Souls vede i sopracitati dei antichi riuscire a spezzare la prigionia di cui erano diventati schiavi dopo lungo tempo. Questi, intenzionati ad ottenere vendetta sull’umanità, trasformando le fattorie in deserti, i fiumi in polverosi alvei. L’ultima speranza dell’umanità viene riposta in un guerriero solitario col compito più ingrato di tutti: eliminare gli dei antichi, costi quel che costi.

This post was published on 1 Febbraio 2021 19:23

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…