L’adorabile bimba bionda in copertina è proprio Hayden Panettiere, attrice e cantante statunitense dalle chiare origini italiane, classe 1989.
L’abbiamo conosciuta con i due ruoli che l’hanno resa famosa, ovvero quello di Claire Bennet, la cheerleader con poteri paranormali protagonista della nota serie TV americana Heroes e quello di Juliette Barnes nella serie Nashville.
Non tutti sanno, però, che la Panettiere si trova sotto i riflettori da molto prima.
La prima volta a soli 11 mesi, quando ha preso parte alla pubblicità di un trenino giocattolo per bambini della famosa marca Playskool.
A 4 anni, poi, segue le orme della mamma (già attrice di soap opera) interpretando il ruolo di Sarah Roberts per la serie Una vita da vivere fino al 1997.
Leggi anche: Kingdom Hearts 3 | Recensione (PS4)
Nel 1998 la svolta: la giovanissima artista decide di lasciarsi alle spalle le soap opera e debutta al cinema come comparsa, facendosi strada mano a mano con ruoli sempre più importanti. Nel 2004 ottiene il ruolo di protagonista nel film Tiger Cruise – Missione Crociera e Il lago dei sogni.
L’anno successivo è la protagonista di Ice Princess e Ragazze nel pallone, due film dal taglio teen che tutte le ragazzine nate negli anni ’90 ricorderanno sicuramente.
Nel 2006 ottiene il ruolo che la renderà una star mondiale. Hayden viene selezionata per interpretare Claire Bennet nella serie TV Heroes: una cheerleader col potere della rigenerazione cellulare che si troverà a combattere al fianco di supereroi dei nostri tempi pronti a salvare il mondo dalla sua fine.
L’esperienza in Heroes la porta a farsi conoscere ovunque e a conquistare il cuore di molti fan che la seguono nei vari Comicon e fiere.
Dopo aver ottenuto qualche piccola parte in alcune produzioni cinematografiche, si torna a parlare della Panettiere a seguito della sua interpretazione di Amanda Knox nella controversa serie TV a lei dedicata.
Dal 2012 recita nella serie televisiva musicale Nashville, in cui ricopre il ruolo della protagonista Juliette Barnes, una cantante country.
Oltre al mondo del cinema, Hayden ha prestato la voce fin dai primi anni del 2000 alla protagonista femminile di Kingdom Hearts, uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi. L’attrice americana è infatti la doppiatrice di Kairi nei primi due capitoli della saga videoludica e in Birth by Sleep.
Non solo. È anche stata scelta per doppiare e interpretare fisicamente, grazie al motion capture Samantha Giddins, una delle protagonoiste di Until Dawn, videogioco sviluppato da Supermassive Games nel 2015 per PlayStation 4.
Una curiosità: nel videogioco compare come co-protagonista anche l’attore premio Oscar Rami Malek.
This post was published on 14 Febbraio 2021 13:00
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…