Marvelous+cerca+di+evolversi+dopo+il+successo+di+Sakuna%3A+Of+Rice+and+Ruin
player
/news/458692-marvelous-evoluzione-successo-sakuna-of-rice-and-ruin.html/amp/
News

Marvelous cerca di evolversi dopo il successo di Sakuna: Of Rice and Ruin

Il videogioco Sakuna: Of Rice and Ruin, continua a macinare numeri su numeri. I risultati di vendite incredibili che sta avendo questo videogioco stanno spingendo Marvelous a considerare un’evoluzione della propria azienda in termini di strategia di sviluppo e di marketing.

È quanto emerge da un report del publisher Marvelous, il quale dichiara che solo 350 mila di queste unità sono state vendute dal 25 novembre a oggi, arrivando quindi a un risultato complessivo di 850 mila copie fisiche e digitali di Sakuna vendute dal suo lancio. Quasi un milione!

Per chi non conoscesse il gioco, Sakuna: Of Rice and Ruin è un side-scroller che mischia elementi action a meccaniche da farming sim. Il giocatore veste i panni di Sakuna, viziata dea del raccolto esiliata dalla sua casa celeste e spedita su un’isola invasa da demoni. Qui, nella natura selvaggia, dovrà resistere alle intemperie e ai mostri coltivando il riso, fonte del suo potere, per poter combattere ogni avversario. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione.

Nel report di Marvelous emerge anche un’altra informazione interessante: il publisher assieme ai suoi partner sembra intenzionato a perseguire una strategia “Multi Content” per sviluppare un’ampia varietà di contenuti di intrattenimento su più dispositivi e attraverso più attività, dalle home console fino alle sale giochi, passando per il mercato mobile.

Sembra a questo punto che, complice il successo di Sakuna, Marvelous voglia espandere la sua influenza nel settore dei videogiochi producendo nuove IP che possano basarsi su strategie multi-contenuto, multi-uso e multi-dispositivo. Speriamo solo che Marvelous diffonda i suoi nuovi videogiochi anche oltre-oceano.

This post was published on 29 Gennaio 2021 12:37

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…