Fatal Falls è il ventiduesimo aggiornamento di Dead Cells, acclamato gioco indie GOTY del 2018 a metà tra un roguelike e un metroidvania, e il suo secondo DLC a pagamento. Per il lancio di questo nuovo DLC, Motion Twin e Evil Empire hanno deciso di rilasciare un simpatico trailer e di vendere il contenuto scaricabile anche in bundle col gioco completo su PC e console.
Inoltre, a partire dal 26 gennaio 2021, il prezzo del gioco ha subito anche un taglio del 50%, un’incredibile offerta per chiunque voglia scoprire Dead Cells per la primissima volta. Proprio per chi non conoscesse il gioco, Dead Cells è ambientato in un castello pieno di pericoli imprevedibili dove i giocatori devono affrontare tra elementi action e platform una miriade di segreti oscuri e nemici letali, attraverso decisioni rischiose e sfruttando un’incredibile arsenale di armi e di abilità.
Il DLC Fatal Falls introduce molti nuovi contenuti come due nuove ambientazioni visitabili a metà gioco, il temibile boss Spaventapasseri, 10 nuove skin e una marea di nuovi oggetti e armi. Entrambi questi nuovi luoghi sono praticamente dei percorsi alternativi che rendono l’avventura più coinvolgente, accessibili in maniera parallela alle aree del Villaggio delle Palafitte, della Torre dell’Orologio e della Guardiana del Tempo.
Tra le nuove aggiunte spiccano la spada maniacale, un companion che non è altro che un’arma posseduta (e che vola) con forti istinti omicidi, pensata per offrire ai giocatori che puntano su Brutalità un’alternativa valida al Gufo Reale e al Fungarzone. Altre armi aggiunte sono le Falci dello Spaventapasseri, il Bastone di Ferro, i Parafulmini, la Lanterna del Traghettatore, la Serenata, le Zanne di serpente e il Bozzolo. Ognuna di esse aiuterà il giocatore in diverse aree delle nuove ambientazioni.
Ricordiamo che Dead Cells è aggiornato costantemente. Dal suo lancio, gli sviluppatori hanno modificato e stravolto più volte il gioco, al punto che l’ultimo aggiornamento prima di Fatal Falls, chiamato Malessere, ha totalmente cambiato le meccaniche del gioco. Tale aggiornamento per ora è disponibile solo su PC, ma arriverà presto anche su console.
Come abbiamo già accennato, è disponibile anche un bundle inclusivo del gioco completo, chiamato Dead Cells: The Fatal Seed Bundle, disponibile al prezzo di 19.99€. Come intuibile dal nome, tale bundle contiene anche il precedente DLC, The Bad Seed. Entrambi i DLC sono anche venduti separatamente a 4.99€ ciascuno.
This post was published on 27 Gennaio 2021 13:55
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…