Nuovo record per Microsoft: il servizio Xbox Game Pass ha registrato 18 milioni di abbonati. Il servizio di gaming in streaming è attualmente disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e Xbox Cloud.
Il precedente record era sui 15 milioni di utenti abbonati al servizio, registrato lo scorso settembre. Ciò significa che in soli quattro mesi si sono registrati 3 milioni di nuovi iscritti; un record che Microsoft continua a macinare, anche grazie all’arrivo delle sue due nuove console casalinghe.
Secondo il CEO Satya Nandella: “Il lancio di Xbox Series S|X è stato il maggior successo nella nostra storia ad un mese dal lancio. Abbiamo superato i due miliardi di dollari di entrate per titoli third-party in questo trimestre per la prima volta. L’Xbox Live (servizio di abbonamento che permette di scaricare giochi gratuiti mensili e giocare online) ha più di 100 milioni di utenti attivi; inoltre, il servizio Game Pass ha 18 milioni di abbonati. Stiamo trasformando gradualmente il modo in cui i videogiochi vengono distribuiti e giocati, portando il cloud gaming e Game Pass anche su iOS e PC Windows nei prossimi mesi.”
Come detto in un precedente articolo, il Game Pass è in procinto di arrivare su iPhone e iPad tramite web browser e senza app dirette, come già fatto da Stadia. xCloud invece, è atteso sui dispositivi PC Windows e, come Phil Spencer ha largamente anticipato, anche sulle Smart TV.
This post was published on 27 Gennaio 2021 14:59
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…