I developer francesi di Goblinz Studio in collaborazione con Fractale e TeaForTwo Games hanno appena annunciato l’apertura dell’accesso anticipato di Snowtopia su Steam, un tycoon gestionale di impianti e piste da sci.
Se la vostra settimana bianca è saltata a causa del COVID, potete sempre vivere un surrogato di quest’esperienza dal punto di vista di un gestore di impianti sciistici. In Snowtopia il giocatore può costruire seggiovie e skilift, percorsi nelle foreste e terrazze ricreative per il dopo-sci.
Insomma, se i giocatori non vanno in montagna, la montagna arriva dai giocatori grazie a Snowtopia. Non vi resta che agganciare gli sci ai vostri scarponi e… sedervi comodamente davanti al PC di casa vostra per dare vita alla settimana bianca virtuale dei vostri sogni. E il tutto senza denaro: Snowtopia propone un modello alternativo della gestione delle risorse, basata interamente sulla soddisfazione degli sciatori.
L’utopia di Snowtopia rende in questa maniera la costruzione di piste e impianti accessibile per tutti. Lo strumento di creazione permette di progettare tutto in maniera immediata, il tutto tenendo sempre sott’occhio il grado di soddisfazione degli sciatori e le file di sciatori in coda agli impianti di risalita.
Creare un impianto da sci di successo attira sciatori di tutti i tipi, dai più atletici pronti a gettarsi sulle piste più difficili, a quelli più pelandroni che desiderano solo fare aperitivo a quota 2000 metri. Per avere un grado più alto di soddisfazione dagli sciatori, è necessario ovviamente fare anche una buona manutenzione degli impianti e delle piste.
Durante l’accesso anticipato di Snowtopia verranno aggiunte man mano nuove funzionalità come valanghe, meteo dinamico, cannoni sparaneve, scuole di sci, nuove strutture e nuove tipologie di staff. Nei prossimi mesi il gioco verrà anche reso accessibile al modding.
Potete consultare lo stato di avanzamento del progetto Snowtopia sul sito ufficiale o sulla pagina dedicata di Steam.
This post was published on 26 Gennaio 2021 16:39
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…