Wonder Boy: Asha in Monster World è pronto ad avere una versione totalmente rivisitata. Il titolo è atteso in Giappone il 22 aprile sulle piattaforme Nintendo Switch, PS4 e PC. La finestra di lancio in Europa e America è tutt’ora incerta ma si mormora che sarà disponibile nel corso del 2021.
Partiamo dalle origini: Wonder Boy è una serie di videogiochi platform che debuttò nel mercato arcade nel 1986. La storia è molto semplice, in epoca preistoria un giovane ragazzo di nome Tom Tom deve salvare la sua fidanzata rapita dal malvagio stregone di turno.
Il platform ha discreto successo e Sega, publisher del titolo, fa uscire nel 1987 il suo predecessore, Wonder Boy in Monster Land, che presenta meccaniche più RPG, abbandonando definitivamente il genere da platform puro.
Anche l’ambientazione cambia, dal mondo preistorico si va ad uno fantasy medievaleggiante, più in linea con il gameplay da role-playing games.
Fast Forward: il 2021 sarà l’anno per poter mettere le mani su Wonder Boy Asha in Monster World, remake di Monster World IV. Quest’ultimo non è altro che il quarto capitolo della popolare saga, mai uscito fuori dal giappone.
Il titolo sarà disponibile in formato fisico che digitale per le versioni su console.
This post was published on 25 Gennaio 2021 18:08
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…
Snoop Dogg, Eminem e altri personaggi dell'hip hop americano, saranno il motore della nuova season…
Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC e il motivo sarebbe dovuto al lavoro che…
Uno sconto pazzesco sulla smart tv Panasonic con chromecast integrato e qualità di immagine mai…