Wonder Boy: Asha in Monster World è pronto ad avere una versione totalmente rivisitata. Il titolo è atteso in Giappone il 22 aprile sulle piattaforme Nintendo Switch, PS4 e PC. La finestra di lancio in Europa e America è tutt’ora incerta ma si mormora che sarà disponibile nel corso del 2021.
Partiamo dalle origini: Wonder Boy è una serie di videogiochi platform che debuttò nel mercato arcade nel 1986. La storia è molto semplice, in epoca preistoria un giovane ragazzo di nome Tom Tom deve salvare la sua fidanzata rapita dal malvagio stregone di turno.
Il platform ha discreto successo e Sega, publisher del titolo, fa uscire nel 1987 il suo predecessore, Wonder Boy in Monster Land, che presenta meccaniche più RPG, abbandonando definitivamente il genere da platform puro.
Anche l’ambientazione cambia, dal mondo preistorico si va ad uno fantasy medievaleggiante, più in linea con il gameplay da role-playing games.
Fast Forward: il 2021 sarà l’anno per poter mettere le mani su Wonder Boy Asha in Monster World, remake di Monster World IV. Quest’ultimo non è altro che il quarto capitolo della popolare saga, mai uscito fuori dal giappone.
Il titolo sarà disponibile in formato fisico che digitale per le versioni su console.
This post was published on 25 Gennaio 2021 18:08
Meta, società che gestisce Facebook e Instagram, vuole inserire dei "finti utenti" controllati dall'IA sui…
Gli sviluppatori di The Witcher 4 parlano di un dettaglio che cureranno particolarmente nel nuovo…
Il canone RAI, l'imposta dovuta dai contribuenti per la detenzione di apparecchi atti o adattabili…
Se sei alla ricerca di un iPhone 16 Pro Max ma non hai la possibilità…
Quando il meme diventa realtà: Minecraft 2 è stato annunciato davvero e la notizia arriva…
Arrivare a destinazione con Google Maps è più semplice ma cosa fare se poi devi…