Resident+Evil%3A+Village+ha+una+data+di+uscita%26%238230%3B+non+solo+su+PS5+e+Series+X
player
/news/457741-resident-evil-village-data-uscita.html/amp/
News

Resident Evil: Village ha una data di uscita… non solo su PS5 e Series X

Durante lo showcase di Resident Evil: Village, Capcom ha mostrato molte cose e annunciato tanti contenuti, tra le informazioni riportate durante l’evento c’è anche la data di uscita.

L’ottavo capitolo della serie horror verrà rilasciato il 7 maggio 2021, dunque dovremo aspettare meno di quanto immaginassimo per mettere le mani sulla nostra copia per PS5… e PS4.

Già, un annuncio che farà felici tutti coloro che non hanno ancora fatto, e non faranno a breve, il passaggio alla prossima gen. Resident Evil: Village uscirà anche su PS4, a differenza di ciò che aveva affermato un noto insider, secondo il quale RE8 non sarebbe mai riuscito a girare sulle console della gen sul viale del tramonto.

Lo showcase era dedicato alla console Sony, ma se tanto ci dà tanto, questo significa che il gioco Capcom sarà disponibile anche su Xbox One oltre che, ovviamente, su Series X/S.

Inoltre, chi acquisterà la versione old gen avrà diritto all’upgrade gratuito che permetterà di giocare al titolo sulla piattaforma più recente. I preorder del gioco sono attivi da oggi con la possibilità di acquistare un bundle contenente pure RE7, mentre RE8 si attiverà al lancio.

Durante l’evento, è stato confermato il gioco multiplayer pensato anche per festeggiare il 25° anniversario della nascita del franchise: si tratta di RE:VERSE. Stando alla demo mostrata, sembra che i giocatori potranno scegliere tra i vari personaggi che hanno reso famoso il brand, si sono visti all’azione, infatti, Claire Redfield, Jill Valentine, Leon Kennedy e tanti altri… anche il Nemesis!

Da oggi è disponibile una demo esclusiva per PS5 intitolata Maiden. Questa primavera invece verrà pubblicata una demo per il multiplayer.

This post was published on 21 Gennaio 2021 23:38

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…