Fantasian%2C+il+nuovo+gioco+del+creatore+di+Final+Fantasy%2C+sembra+bellissimo
player
/news/457658-fantasian-gioco-creatore-final-fantasy.html/amp/
News

Fantasian, il nuovo gioco del creatore di Final Fantasy, sembra bellissimo

Avete presente chi è Hironobu Sakaguchi?
Il creatore della leggendaria saga di Final Fantasy, uno dei game designer dietro lo splendido Chrono Trigger, l’autore di quella perla nascosta a nome Lost Odissey, colui che ha contattato Akira Toriyama per la creazione di Blue Dragon e così via.

Ecco, Sakaguchi da dieci anni a questa parte non fa quasi mai parlare di sé sui siti videoludici classici perché si è dedicato a ben altri videogiochi, sicuramente più remunerativi dei classici giochi di ruolo giapponesi da sessanta ore.

Dopo una parentesi durata un decennio in cui il game designer ha partorito due gacha games (uno andato bene, Terra Battle, e uno molto male, Terra Battle 2) sembra che ora Hironobu sia intenzionato a tornare un pelino sui suoi passi.

Diamo il benvenuto a Fantasian.

Fantasian è stato già annunciato in passato ma grazie ad una serie di tweet è tornato sulla cresta dell’onda. Il nuovo titolo di Mistwalker arriverà in esclusiva su Apple Arcade durante il corso di quest’anno ed avrà il contributo di Nobuo Uematsu alla colonna sonora. Uematsu, per chi non lo conoscesse, non è altro che uno dei musicisti più importanti della storia di musica per videogiochi ed è una delle figure cardine dietro il successo dei Final Fantasy.

Secondo le dichiarazioni di Sakaguchi Fantasian sarà un gioco di ruolo che porterà i giocatori ad esplorare un sacco di ambientazioni diverse, tutte realizzate attraverso dei diorami artigianali.

Questi diorami sono stati mostrati da Sakaguchi stesso in una serie di tweet che poi sono rimbalzati tra le varie testate.

Questo ad esempio è il diorama usato come base per il messaggio di fine 2020 di Mistwalker

Non è tutto, oltre a questo genere di foto Hironobu ha approfittato dell’occasione per mostrare anche alcuni screenshot in game che già ci fanno venire l’acquolina in bocca.

Come se non bastasse possiamo anche vedere uno screenshot a carattere forestoso, che tanto richiama le amene foreste che in ogni JRPG ad ambientazioni fantasy si possono trovare.

Che dire?
Il gioco sembra visivamente incredibilmente accattivante, motivo per cui non vediamo davvero l’ora di scoprire qualcosa in più sulle sue meccaniche e sulle sue caratteristiche. Restate sintonizzati su questi canali per scoprire qualcosa di più quanto prima.

This post was published on 21 Gennaio 2021 18:02

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…