Avete presente chi è Hironobu Sakaguchi?
Il creatore della leggendaria saga di Final Fantasy, uno dei game designer dietro lo splendido Chrono Trigger, l’autore di quella perla nascosta a nome Lost Odissey, colui che ha contattato Akira Toriyama per la creazione di Blue Dragon e così via.
Ecco, Sakaguchi da dieci anni a questa parte non fa quasi mai parlare di sé sui siti videoludici classici perché si è dedicato a ben altri videogiochi, sicuramente più remunerativi dei classici giochi di ruolo giapponesi da sessanta ore.
Dopo una parentesi durata un decennio in cui il game designer ha partorito due gacha games (uno andato bene, Terra Battle, e uno molto male, Terra Battle 2) sembra che ora Hironobu sia intenzionato a tornare un pelino sui suoi passi.
Diamo il benvenuto a Fantasian.
Fantasian è stato già annunciato in passato ma grazie ad una serie di tweet è tornato sulla cresta dell’onda. Il nuovo titolo di Mistwalker arriverà in esclusiva su Apple Arcade durante il corso di quest’anno ed avrà il contributo di Nobuo Uematsu alla colonna sonora. Uematsu, per chi non lo conoscesse, non è altro che uno dei musicisti più importanti della storia di musica per videogiochi ed è una delle figure cardine dietro il successo dei Final Fantasy.
Secondo le dichiarazioni di Sakaguchi Fantasian sarà un gioco di ruolo che porterà i giocatori ad esplorare un sacco di ambientazioni diverse, tutte realizzate attraverso dei diorami artigianali.
Questi diorami sono stati mostrati da Sakaguchi stesso in una serie di tweet che poi sono rimbalzati tra le varie testate.
Non è tutto, oltre a questo genere di foto Hironobu ha approfittato dell’occasione per mostrare anche alcuni screenshot in game che già ci fanno venire l’acquolina in bocca.
Come se non bastasse possiamo anche vedere uno screenshot a carattere forestoso, che tanto richiama le amene foreste che in ogni JRPG ad ambientazioni fantasy si possono trovare.
Che dire?
Il gioco sembra visivamente incredibilmente accattivante, motivo per cui non vediamo davvero l’ora di scoprire qualcosa in più sulle sue meccaniche e sulle sue caratteristiche. Restate sintonizzati su questi canali per scoprire qualcosa di più quanto prima.