Persona 5 Strikers uscirà il 23 febbraio 2021 su PC, PS4 e Nintendo Switch. Tuttavia, ci sono brutte notizie per chi si aspettava un upgrade per la versione PS5: Atlus, publisher della saga di Persona, ha confermato che non ci sarà nessuna ottimizzazione per la nuova arrivata di casa Sony.
L’ibrido tra jrpg e hack n’slash che amplia le gesta dei Phantom Thieves, i ladri fantasma protagonisti di Persona 5 non avrà ulteriori ottimizzazioni per le console di nuova generazione.
Il gioco, spiega Atlus, è stato creato appositamente per la scorsa generazione di console e, malgrado la compatibilità anche su PS5, il titolo non sfrutterà le features di Dualsense o ulteriori improvement grafici e tecnici.
Per quanto riguarda il titolo, per la prima volta, Atlus e Omega Force si incontrano per unire due generi come il JRPG e il musou-like. Omega Force è la software house che ha curato il celebre franchise di Koei Tecmo, , caratterizzato proprio da un gameplay fatto di azione frenetica in cui l’obiettivo del videogiocatore sta nell’eliminare centinaia di nemici presenti sullo schermo.
Il genere, circoscritto a pochi titoli a metà degli anni Novanta, è divenuto celebre grazie alle sue contaminazioni con vari generi e franchise di successo; quelli più famosi sono The Legend of Zelda Hyrule Warriors e il più recente Age of Calamity, e Dragon Quest Heroes.
Per la prima volta, un musou-like fa il suo debutto nel mondo di Persona. Gli spin-off dedicati a Persona (a sua volta serie spin-off di Shin Megami Tensei) sono sempre stati videogiochi di pregevole fattura, spaziando da i rhythm games ai picchiaduro, quindi, di questa nuova formula, noi di Player siamo più che fiduciosi.
This post was published on 20 Gennaio 2021 14:36
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…