Nuovi+progetti+dopo+Sackboy+per+Sumo+Digital
player
/news/457301-sumo-digital-progetti-inediti.html/amp/
News

Nuovi progetti dopo Sackboy per Sumo Digital

Sumo Digital, la software house che ha alle spalle titoli quali Sackboy: A Big Adventure e Sonic All-Star Racing, è alla ricerca di personale per due nuovi progetti misteriosi.

Sumo Digital, dopo Sackboy un nuovo Tripla-A in lista

Sumo Digital sembra cercare personale per due progetti distinti, tra cui un titolo tripla A. Gli annunci pubblicati su Twitter vertono su posizioni creative per poter espandere l’organico della compagnia.

L’azienda scrive che è alla ricerca di un “appassionato/a Serious Game Designer per lavorare ad un prossimo progetto, un tripla A action-adventure ambientato in un open-world”.

Per quanto riguarda il secondo progetto, invece, Sumo Digital è al lavoro ad uno sparatutto multiplayer in terza persona, e le figure professionali in lizza devono avere esperienza in design di titoli PvP.

Tra i vecchi progetti di Sumo, l’unico sparatutto di cui la software house si è occupata è Crackdown, un titolo che ha avuto due diversi sequel che purtroppo non hanno riscosso successo di critica e pubblico. La serie, rilasciata in esclusiva Xbox 360 e successivamente sviluppata da altre software house, ha visto tra i protagonisti del criticato terzo capitolo tra i protagonisti il famoso attore afro-americano Terry Crews.

Il terzo capitolo di Crackdown ha avuto uno sviluppo complicato ed è stato uno dei titoli più criticati di questa generazione videoludica, motivo per cui ci stupiremmo grandemente di vedere un ritorno del franchie.

Sackboy: A Big Adventure è l’ultima fatica dello studio e uno dei titoli disponibili al lancio di PS5. Il titolo ha ottenuto un discreto successo di critica e pubblico.

Sumo Digital non è l’unica software house alla ricerca di “nuovi talenti“. Anche Santa Monica Studio, software house di God of War, ha intenzione di ampliare il suo organico per un misterioso progetto.

This post was published on 20 Gennaio 2021 14:05

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…