Qualcosa bolle in pentola negli uffici di Santa Monica Studio.
La software house che ha prodotto tutti quanti i capitoli della celebre saga di God of War è al lavoro ad un nuovo titolo stando ad un annuncio di lavoro pubblicato sulla sua pagina Twitter ufficiale.
Santa Monica Studio oltre God of War: Ragnarok
Santa Monica Studio ha fatto sapere di essere alla ricerca di un art director, ovvero una figura in grado di gestire e di tenere d’occhio il comparto artistico del gioco nella sua interezza, donando coerenza e stile univoci ad una produzione fatta con i talenti di centinaia di diversi artisti.
Con molta probabilità la software house produrrà una nuova IP ma non sono da escludere altre strade come un possibile spin-off della saga di Kratos con al centro un protagonista differente. L’art director ricercato deve avere già esperienza pregressa in grandi studios e lavorerà a stretto contatto con il produttore e il game designer per creare l’estetica del nuovo titolo. Stando a questi requisiti, è probabile parlare di un Tripla-A.
É alquanto raro vedere una software house di Sony lavorare su due progetti distinti in quanto, fino ad ora, ogni studio si è dedicato ad un progetto per volta. Questo significa che Sony intende spingere il più possibile il suo parco titoli in esclusiva.
Questi rumor sono confermati da VG247 che riporta altri grandi studios di Playstation alla ricerca di nuove risorse umane, come Sony San Diego Studio che sembra essere coinvolto in un misterioso progetto che va ad espandere il franchise di un Tripla A action-adventure molto famoso.
I fan su ResetEra si sono “scatenati” pensando ad Uncharted 5 mentre Naughty Dog, dal canto suo, si prepara a qualcosa di inedito dopo il clamoroso successo di The Last of Us Parte II.