NUTS+porta+sui+nostri+schermi+un+thriller+su%26%238230%3B+scoiattoli%3F
player
/news/456951-nuts-thriller-scoiattoli.html/amp/
News

NUTS porta sui nostri schermi un thriller su… scoiattoli?

Gli sviluppatori indie Joon, Pol, Muutsch, Char & Torfi (sì, si chiama proprio così la software house) e il publisher Noodlecake stanno per dare vita a NUTS, un videogioco indie molto singolare, caratterizzato da colori vivaci e uniformi, e misteri da scoprire con un sistema di videosorveglianza, il tutto legato a un complotto organizzato da… scoiattoli?

NUTS è un videogioco in singleplayer dove il giocatore sorveglia la foresta di Melmoth in modo da raccogliere prove su accadimenti misteriosi. In questo thriller bisogna disporre le videocamere nella maniera ottimale per revisionare i filmati di notte, ricostruendo le scorribande di un branco di scoiattoli. Cosa stanno facendo questi animaletti? Dove nascondono le loro ghiande?

Visionando le registrazioni dalla base operativa (una vecchia roulotte), si potranno setacciare le immagini alla ricerca delle informazioni necessarie per completare ogni missione e per inviare il tutto alla professoressa Nina Scholz, referente dell’istituto di ricerca della prestigiosa Università di Viago.

NUTS è caratterizzato da una storia intrigante, per quanto assurda, oltre che da uno stile grafico accattivante e da uno studiatissimo comparto audio in grado di immergere il giocatore in una vibrante foresta. Proprio per l’audio design, il gioco ha vinto un premio all’Indiecade 2020 ed è stato anche finalista all’Amaze di Berlino, due famosi festival dedicati alle produzioni indipendenti.

Se siete curiosi di scoprire i misteri che si celano dietro le noccioline degli scoiattoli, il gioco sarà disponibile su Apple Arcade il 22 gennaio, e arriverà su PC e Nintendo Switch il 4 febbraio.

This post was published on 18 Gennaio 2021 18:39

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…