Il Nintendo 64 è rimasto nel cuore di moltissimi videogiocatori per una vasta gamma di motivi molto diversi tra loro: un controller a forma di tridente, una grafica tridimensionale decisamente avanguardistica per l’epoca, una serie di titoli dalla qualità incredibilmente elevata.
Per questo motivo molto spesso nelle notizie più recenti ci troviamo a parlare di versioni rimasterizzate di vecchi giochi, magari realizzate dai fan, che dimostrano in maniera tangibile il significato della parola amore.
Oggi parliamo di un qualcosa che è simile ad una versione rimasterizzata ma che, più di altre mille cose, mette in collisione i neuroni di chi guarda con quelli di ha giocato.
Il mio nome è Bond, Mario Bond.
Quali sono due tra i videogiochi più famosi e popolari del mondo Nintendo 64?
Super Mario 64 e GoldenEye 007
Che succede quando questi due universi videoludici si incontrano per una singola volta, all’interno di una mappa personalizzata di GoldenEye?
Ecco, questa è una bella domanda. La cosa divertente è che la risposta a tale domanda la troviamo all’interno del video qui sopra.
Adesso quello che ci immaginiamo è molto semplice: è ancora il 99, sono le vacanze estive e i nostri amichetti abitano a due passi da noi. Ci incontriamo tutti nel salotto di casa, armati di controller a tridente su di un grande televisore Mivar da 30°.
È tutto ok, siamo tutti felici, una volta tanto.