Il launcher di Battle.net esce finalmente dalla beta
In un’intervista a PC Gamer, Ion Hazzikostas (Game Director di World of Warcraft) ha annunciato anche l’arrivo dell’update per il launcher dei giochi Activision Blizzard.
Una beta lunga due anni
Dal novembre 2019 molti utenti si sono ormai abituati alla nuova interfaccia grafica del launcher Battle.net, ma finalmente potremo dire addio alla dicitura Beta che da due anni copre l’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia. L’aggiornamento è per ora disponibile solo negli Stati Uniti ma il rilascio europeo non tarderà ad arrivare.
Di seguito le ultime modifiche:
Navigazione e interfaccia migliorate: ora puoi impostare come preferiti i tuoi giochi e organizzarli a tuo piacimento per un accesso più semplice.
Un’interfaccia più estesa per notizie e contenuti di gioco nella visualizzazione a pagina intera.
Un pannello per le funzioni social riprogettato per visualizzare al meglio gli amici e ciò che stanno facendo nella scheda di ogni gioco.
Grandi miglioramenti all’accessibilità – Abbiamo aggiunto la possibilità di navigare all’interno dell’applicazione tramite tastiera, aumentato il supporto per gli screen reader e migliorato i contrasti dei colori.
Un nuovo e consolidato centro notifiche per messaggi e download.
Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.