Lucasfilm+Games+colpisce+ancora%3A+open+world+di+Star+Wars+con+Ubisoft
player
/news/456581-star-wars-open-world-lucasfilm-games-ubisoft.html/amp/
Pubblicato in: News

Lucasfilm Games colpisce ancora: open world di Star Wars con Ubisoft

Dopo la nascita ufficiale di Lucasfilm Games pochissimi giorni fa e dopo l’annuncio di un nuovo titolo di Indiana Jones in collaborazione con Machine Games di Bethesda, la notizia-bomba di oggi è una partnership con Ubisoft per la produzione di un videogioco open world di Star Wars.

Lucasfilm Games è la neonata divisione di Lucasfilm e Disney interamente dedicata allo sviluppo dei videogiochi e che si spera stia prendendo le veci di ciò che era in passato LucasArts. La nuova strategia di Lucasfilm Games sembra molto aggressiva: prima l’annuncio della sua nascita con un trailer dedicato ai videogiochi Star Wars (presente in basso), poi un teaser di Indiana Jones con Bethesda e adesso invece una notizia clamorosa, un open world con i maestri del genere, ossia Ubisoft.

Stando a quanto dice Wired, Ubisoft sta assumendo in questo momento personale per il gioco in questione, dove al lavoro c’è già Julian Gerighty come creative director, creativo che ha già lavorato a The Division 2 e The Crew. Il gioco dovrebbe usare lo Snowdrop Engine.

Si tratta del primo videogioco open world di Star Wars fuori dalle mani di Electronic Arts, la compagnia che nel 2013 ottenne la licenza del franchise dopo che LucasArts chiuse i battenti in seguito all’acquisto di Disney. La licenza dovrebbe scadere nel 2023, presumibilmente quindi questa sarebbe la data di rilascio del titolo in collaborazione tra Lucasfilm Games e Ubisoft.

Dopo giochi come Star Wars Battlefront, Star Wars Squadrons e Jedi Fallen Order, sentiamo un po’ tutti la mancanza di un Knights of the Old Republic. Sarà questo il progetto a cui stanno lavorando Lucasfilm Games e Ubisoft o si tratta di una nuova IP?

La vecchia LucasArts, oltre a Star Wars e Indiana Jones, aveva con sé franchise che allo stato attuale potrebbero fatturare milioni se venissero ripresi in mano. Possiamo aspettarci davvero che Lucasfilm Games riporti in vita anche vecchie glorie come Monkey Island e Grim Fandango?

This post was published on 13 Gennaio 2021 15:13

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…