The+Medium%3A+ray+tracing+e+NVIDIA+DLSS+mostrati+nel+nuovo+trailer
player
/news/456541-the-medium-ray-tracing-nvidia-dlss-trailer.html/amp/
News

The Medium: ray tracing e NVIDIA DLSS mostrati nel nuovo trailer

Ormai manca poco, The Medium, l’ambizioso titolo di Bloober Team (Layers of Fear, Observer), arriverà il 28 gennaio su Xbox Series X/S e PC.

Proprio quest’ultima versione è protagonista del nuovo trailer rilasciato qualche minuto fa dal team polacco. Nel filmato è possibile vedere l’impatto sull’atmosfera di gioco di alcune feature che saranno presenti sin dal lancio nella versione PC.

The Medium potrà contare su ray tracing e NVIDIA DLSS: il primo termine abbiamo ormai imparato a conoscerlo bene, visto che l’attuale gen punterà molto su questa tecnologia di rendering che dovrebbe rivoluzionare il sistema di illuminazione dei titoli del prossimo futuro; invece, il DLSS di NVIDIA è una tecnica che permette di aumentare le prestazioni di un gioco senza alterare la qualità grafica.

Leggi anche: Bloober Team e il suo approccio al genere horror

In questo inizio gen, i giocatori hanno dovuto scegliere spesso tra prestazioni e grafica, inoltre il ray tracing è proprio una di quelle feature che appesantisce il tutto, ma con il DLSS di NVIDIA la scheda grafica è in grado di reggere un maggior numero di fps senza che questo infici le prestazioni grafiche.

Anche la versione console, compresa la sorella minore di casa Microsoft, potrà avvalersi del ray tracing. Ricordiamo che l’horror psicologico di Bloober Team avrà come meccanica principale la dual reality, cioè l’interazione in contemporanea nel mondo spirituale e quello materiale che consentirà a Marianne di raggiungere luoghi inaccessibili ed esplorare più a fondo, utilizzando anche i poteri disponibili nel mondo spirituale.

This post was published on 13 Gennaio 2021 12:18

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…