Anche+Risiko+avr%C3%A0+una+sua+serie+TV
player
/news/456485-risiko-serie-tv.html/amp/
News

Anche Risiko avrà una sua serie TV

Negli ultimi anni sempre più videogiochi mettono un piede in piccoli e grandi schermi, da Detective Pikachu a Sonic al cinema, a The Witcher e The Last of Us su Netflix, ma forse nessuno è ancora pronto a vedere un gioco da tavolo diventare una serie tv. Eppure c’è chi vuole trasformare Risiko in uno show televisivo.

Eh sì, avete letto bene. Chi è quel pazzo che vuole trasporre Risiko in una serie?

Stiamo parlando di Beau Willimon, showrunner di House of Cards, celebre serie fantapolitica di Netflix con Kevin Spacey come protagonista. Come riportato dalla webzine Deadline, la serie tv di Risiko è volontà della casa produttrice Westward e dell’azienda dedicata all’intrattenimento eOne, la quale ha già prodotto Sharp Objects sull’emittente americana HBO ed è proprietà di Hasbro. Willimon e il co-produttore Jordan Tappis hanno rilasciato per l’occasione una dichiarazione:

Tutti noi di Westward siamo emozionati nell’unire le nostre forze con eOne per portare in vita alcune delle IP di maggior successo nel mercato, nonché di collaborare sulla nostra vasta gamma di sceneggiature per show televisivi. Siamo entusiasti di sviluppare Risiko come nostro primo progetto insieme.

Risiko è uno dei giochi da tavolo più diffusi e famosi al mondo, ed è stato creato nel 1957 da Albert Lamorisse. Nel corso degli anni il gioco ha ricevuto diversi adattamenti come videogioco, e tantissime versioni alternative, ma questa è la prima volta che passerà a un formato narrativo su videoschermo. Siamo curiosi di scoprire come Willimon ed eOne intendano sviluppare questa idea bizzarra… ci pensate a guerre tra carrarmati in Kamčatka?

This post was published on 12 Gennaio 2021 17:03

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…