Lucasfilm+Games+risorge+dalle+ceneri+di+LucasArts+%28pi%C3%B9+o+meno%29
player
/news/456407-lucasfilm-games-lucasarts.html/amp/
News

Lucasfilm Games risorge dalle ceneri di LucasArts (più o meno)

L’universo espanso di Star Wars dopo la recente acquisizione di Disney sta vivendo di una nuova e prolifica vita, densa di nuove opere trans-mediali, film cardine e spin-off. Solo poche settimane fa per esempio venivano annunciate nuove serie da diffondere su Disney+.

Mancava solo una componente fondamentale che facesse rivivere i fasti della fucina di idee di George Lucas degli anni ’80 e ’90, ed ecco che proprio in queste ore è stato annunciato al mondo Lucasfilm Games, una nuova società interamente dedicata al gaming e che prende vita dalle ceneri di LucasArts, azienda che ci ha regalato in passato tanti giochi a tema Guerre Stellari e altre IP come Monkey Islands e Grim Fandango.

Nel comunicato sul sito di Star Wars si legge che la neo-nata società d’ora in poi sarà l‘identità ufficiale di tutti i giochi usciti finora sotto l’etichetta “Lucasfilm”, per ora tutti titoli a tema Guerre Stellari. In contemporanea all’annuncio sono stati riadattati i canali social del progetto, ecco quindi il profilo Twitter e quello Facebook dell’azienda videoludica.

In aggiunta, è stato pubblicato anche un trailer dei videogiochi appartenenti a questa iniziativa, compresi gli episodi di LEGO Star Wars, l’espansione relativa a Star Wars per The Sims 4, contenuti scaricabili per Fortnite e Minecraft. Ovviamente non mancano all’appello le ultime opere come Star Wars: Squadrons e Jedi Fallen Order.

Speriamo solo che d’ora in poi, visto questo cambio di nome, l’azienda torni anche a sviluppare IP esterne al mondo di Star Wars per rivivere i fasti di un tempo.

This post was published on 11 Gennaio 2021 18:49

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior tablet Xiaomi crolla di prezzo e offre: 128 GB di memoria, 6 di RAM e la ricarica velocissima!

Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…

Sony lancia la bomba con PS Plus: ecco i 12 nuovi giochi gratis da provare subito!

PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…

Iliad ottiene il blocco di un servizio e fa felici gli utenti: “Vincolo eccessivo”

Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…

Agenzia Entrate, il cassetto fiscale si arricchisce: tutte le voci che puoi consultare

Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…