In+Gotham+Knights+non+saremo+mai+soli
player
/news/456319-gotham-knights-coop.html/amp/
News

In Gotham Knights non saremo mai soli

Secondo WB Games Montreal, Gotham Knights, nuovo episodio del franchise Arkham (o meglio sua nuova incarnazione), avrà un sistema di combattimento completamente ridisegnato sulla modalità cooperativa, pur non perdendo i tratti fondamentali della serie originale.

Stando a Fleur Marty, produttore del gioco, ciò non significa che il gameplay del franchise verrà stravolto, ma che durante le partite peserà la necessità di coordinarci con altri giocatori del nostro team, connessi online. Il gioco sarà basato sull’iconica squadra di difensori di Gotham formata da Batgirl, Robin Nightwing e Cappuccio Rosso, che dopo gli eventi di Arkham Knight hanno raccolto lo scettro di difensori della città da Batman.

I giocatori dovranno quindi collaborare in una serie di spettacolari azioni da svolgere in coppia, una caratteristica propria dell’universo narrativo di Batman, secondo il direttore creativo di Gotham Knights, Patrick Redding.

Anche se si gioca da soli, tuttavia, i giocatori saranno felici di sapere che la progressione della storia sarà condivisa tra tutti i personaggi, in modo da poter passare a qualsiasi eroe senza paura di essere sotto-livello.

“Poiché la progressione della storia è condivisa tra tutti i personaggi, ha anche senso non dover li livellare da zero ogni volta che si vuole passare al livello successivo. Rimane anche molto coerente in termini di narrazione“, ha detto Marty. “Dato che gli altri membri della famiglia Batman sono sempre presenti in qualche modo sullo sfondo, essi non rimarranno inattivi mentre tu sei intento combattere il crimine o a svelare un mistero. Quindi ha senso che anche loro stiano progredendo e diventando più forti“.

Gotham Knights uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC nel 2021.

This post was published on 11 Gennaio 2021 10:34

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Dragon Ball Daima, il nuovo anime condivide disegni di Akira Toriyama mai rilasciati prima

Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…

L’offerta bomba di fine anno è questa lavatrice LG di Classe A, con vapore, motore inverter e IA

Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…

HDMI 2.2 presto presentato a Las Vegas: le caratteristiche in anteprima

Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…