Monster+Hunter+Rise%3A+demo+a+tempo+limitato+e+nuova+cavalcatura+Wyvern
player
/news/456096-monster-hunter-rise-demo-cavalcatura-wyvern.html/amp/
News

Monster Hunter Rise: demo a tempo limitato e nuova cavalcatura Wyvern

Nel corso della giornata del 7 gennaio è andato in onda il Monster Hunter Digital Event sui canali social di Nintendo. Nel corso della diretta sono state mostrate importanti novità da Capcom riguardo il prossimo gioco esclusivo di Nintendo Switch, ossia Monster Hunter Rise, tra cui una demo giocabile e la nuova meccanica cavalcatura Wyvern.

La demo gratuita di Monster Hunter Rise sarà disponibile per un tempo limitato a partire da domani 8 gennaio fino alla fine del mese. Sarà scaricabile direttamente dall’eShop di Nintendo, e offrirà agli aspiranti cacciatori di mostri un primo assaggio dell’atteso nuovo capitolo del leggendario franchise.

La demo di Monster Hunter Rise offre numerose opzioni di caccia ai giocatori, sia in modalità singolo offline che in coop con altri 3 cacciatori (sia multiplayer locale che online). Le armi disponibili nella demo sono 14, e le modalità giocabili sono le seguenti:

  • Training – Un tutorial per imparare le basi della caccia ai mostri, inclusa la nuova meccanica dell’Insetto filo e la cavalcatura Palamute.
  • Cavalcatura Wyvern – Entra in un’arena apposita per sperimentare la nuova cavalcatura Wyvern, una funzione che consente al giocatore di guidare i mostri per un certo periodo di tempo.
  • Missione principiante: Gran Izuchi – Ideale per giocatori principianti e cacciatori che vogliano aggiornarsi, consiste in una missione di gioco disponibile sia in singolo che in multiplayer.
  • Missione normale: Mizutsune – Una sfida feroce per giocatori più esperti, disponibile anche questa sia in single-player che in multiplayer.

Durante la diretta è stato mostrato anche un trailer, disponibile qui in alto, che ha introdotto la nuova meccanica “Cavalcatura Wyvern“, nuovi mostri disponibili in gioco tra cui uno totalmente nuovo, e nuovi terreni di caccia glaciali che i giocatori potranno esplorare quando il titolo completo sarà disponibile.

Il nuovo mostro in questione è il gelido Goss Harag. Questa bestia dotata di zanne farà venire i brividi ai cacciatori, mentre vaga attraverso i campi innevati alla ricerca di nuove prede che attacca con lame di ghiaccio. Goss Harag si può trovare nelle Isole ghiacciate, un ambiente di gioco colpito da violente raffiche di vento che un tempo era territorio di nidificazione dei grandi draghi.

Assieme al Goss Harag, in Monster Hunter Rise saranno presenti altri mostri, alcuni già annunciati in precedenza, altri già apparsi nel franchise, altri ancora totalmente nuovi. Alcune nuove creature saranno rivelate nei prossimi mesi prima del lancio del gioco il 26 marzo. Ricordiamo che Rise sarà disponibile solo su Nintendo Switch.

This post was published on 7 Gennaio 2021 17:47

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…