Nel+2021+il+Game+Boy+vedr%C3%A0+un+nuovo+gioco+horror
player
/news/455964-deadeus-game-boy-horror-2021.html/amp/
News

Nel 2021 il Game Boy vedrà un nuovo gioco horror

Quanti giochi per Game Boy stanno uscendo ultimamente? Sembra che la vecchia console portatile di Nintendo non voglia saperne di morire, nonostante l’azienda giapponese ne abbia terminato la produzione da oltre 20 anni.

Il fascino del retrogaming stavolta ha spinto lo studio indipendente -IZMA- a sviluppare Deadeus, un gioco horror per Game Boy con visuale dall’alto. Il gioco sarà pubblicato da Spacebot Interactive, gli stessi che sono coinvolti con la pubblicazione di Dragonborne, altro gioco per Game Boy di cui vi abbiamo già parlato.

In Deadeus il giocatore veste i panni di un ragazzo che, attraverso un incubo, scoprirà che entro 3 giorni tutte le persone moriranno. Il gioco quindi ruoterà attorno a questa macabra profezia e al tentare di scoprire come salvare il mondo. Sono previsti 11 finali diversi che permettono al giocatore un certo grado di libertà nel completamento del gioco.

Deadeus sarà disponibile a marzo su Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, e la cartuccia sarà spedita con tanto di box e manuale. La versione standard costerà 46.72€ e i pre-order saranno possibili a partire dal 15 febbraio qui.

This post was published on 5 Gennaio 2021 18:21

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…