S.T.A.L.K.E.R.+2+disponibile+sul+Gamepass+fin+dal+day+one
player
/news/455810-stalker-2-gamepass.html/amp/
News

S.T.A.L.K.E.R. 2 disponibile sul Gamepass fin dal day one

Nel 2007 uscì su PC uno sparatutto in prima persona con elementi horror che conduceva il giocatore nell’incubo di Chernobyl, il territorio in terra ucraina tristemente noto per l’incidente occorso alla centrale nucleare nel 1986: S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl.

La serie successivamente si ampliò con altri titoli per poi interrompersi lasciando gli appassionati a bocca asciutta per un po’ di anni (consolandosi con la trilogia di Metro). Questi però potranno tornare a calpestare la zona contaminata grazie al tanto agognato seguito, S.T.A.L.K.E.R. 2, annunciato per la prima volta cinque mesi fa all’Xbox Showcase.

Recentemente, è stato pubblicato il primo gameplay del titolo insieme ad alcune importanti informazioni, prima fra tutte l’esclusività del gioco su console Xbox Series X/S (è prevista anche l’uscita su PC).

Il filmato mostra il protagonista destreggiarsi in diversi scenari e si fa apprezzare fin da subito per l’atmosfera solitaria su cui il team di sviluppo, GSC Game World, sembra voler puntare molto.

L’altra novità che sarà sicuramente gradita dai giocatori riguarda la possibilità di avere a disposizione S.T.A.L.K.E.R. 2 sul Gamepass fin dal day one. Un’opportunità davvero ghiotta perché permette ai possessori di console next gen Microsoft di recuperare il titolo al solo costo dell’abbonamento.

Inoltre, Xbox News, con un tweet, ha fatto sapere che il gioco avrà il 4K su Series X, mentre il ray tracing sarà presente anche su Series S.

This post was published on 2 Gennaio 2021 21:50

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…