Nelle scorse settimane un film ha modificato radicalmente i discorsi dei nerd medi mondiali; tale film sta per avvicinarsi al videogioco che ultimamente sta cambiando le abitudini nei nerd medi mondiali.
L’evento che vede insieme i mondi di Fortnite e Avengers sta arrivando insieme alla patch 4.1.
Andiamo con ordine.
Il guanto dell’infinito è il protagonista di un evento a tempo che di sicuro lascerà il segno nel mondo di Fortnite, almeno per quantità di video su youtube o meme generati.
Tale evento a tempo si presenta così:
Evento a Tempo: Guanto dell’Infinito
“Il vero potere sarà in mano tua nella v4.1… A partire da martedì 8 maggio, potrai diventare Thanos nel Mash-up a tempo Guanto dell’Infinito. Prova Fortnite x Avengers come mai prima d’ora in questo evento a tempo limitato.”
In sostanza a inizio di ogni partita il mondo di gioco sarà colpito da una meteora che consegnerà il guanto dell’infinito a un primo fortunato possessore. Il guanto dell’infinito, una volta raccolto, trasformerà il fortunato giocatore in Thanos. Quest’ultimo è dotato di abilità uniche ma è comunque mortale. Se esso viene eliminato il guanto cade a terra, pronto per essere raccolto da altri. Se invece nessuno raccoglie il guanto esso scomparirà e tornerà con una meteora in una differente porzione di gioco.
Thanos ha le seguenti abilità e caratteristiche:
Per questo specifico evento sono presenti modifiche pesanti al bilanciamento di gioco:
Come è venuto fuori tale Crossover ?
L’idea è stata dei registi Joe e Anthony Russo: “Nel corso degli ultimi mesi, mentre stavamo montando e editando Infinity War, nei momenti di pausa videogiocavamo. È stato durante questi momenti che abbiamo iniziato a pensare a quanto sarebbe stato divertente avere un mashup tra il mondo degli Avengers e quello di Fortnite. Così abbiamo iniziato a cercare un accordo con il Creative Director di Epic Games Donald Mustard”
Ennesimo esempio di come Fortnite sia un videogioco talmente trasversale da avere, nel suo pool di giocatori, praticamente ogni esemplare di essere umano informatizzato sulla faccia della terra: da Drake, alle aziende cinesi, agli azionisti Activision Blizzard fino ai registi di Avengers: Infinity War.
Oltre alla sopracitata modalità questa Patch ha inserito una nuova arma per la modalità PvE di Fortnite chiamata Hacksaw, oltre a essa arrivano anche una pletora di miglioramenti e di tweak al gameplay stesso.
Trovate la lista completa dei cambiamenti apportati al gioco con la Patch 4.1 qui.
Purtroppo nessuna skin a tema Avengers per i nostri supereroici personaggi, nel frattempo accontentiamoci di Thanos e del suo amatissimo guanto. Chissà se un giorno aggiungeranno la possibilità di replicare il finale del film all’interno di una partita…
This post was published on 8 Maggio 2018 14:33
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…