Sony%3A+in+produzione+7+serie+TV+e+3+film+sui+giochi+PlayStation
player
/news/455279-sony-playstation-film-serie-tv.html/amp/
News

Sony: in produzione 7 serie TV e 3 film sui giochi PlayStation

Un sacco di icone di PlayStation stanno per approdare su schermi grandi e piccoli al di fuori della dimensione videoludica. Sony avrebbe confermato di recente che le sue proprietà intellettuali del mondo del gaming arriveranno presto anche sotto forma di serie TV e film.

In un’intervista con Media Post, il CEO di PlayStation Productions Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia mettendo grande enfasi nell’adattare le proprie IP ludiche in forma di show televisivi e pellicole. La stessa PlayStation Productions è nata proprio con questo intento l’anno scorso, e già sappiamo di alcuni franchise immessi nel processo di adattamento dato che ne hanno parlato pubblicamente in passato.

Tony Vinciquerra ha parlato di come Sony stia cercando di integrare i suoi videogiochi in una dimensione più grande che comprenda anche altri media. Il programma di convergenza di queste idee si chiama “One Sony“, e vedrà l’integrazione di più aziende Sony. Allo stato attuale conosciamo la produzione del film di Uncharted con Tom Holland che interpreta un giovane Nathan Drake, e sappiamo che HBO sta lavorando a una serie TV di The Last of Us. Altre produzioni conosciute sono quelle di Twisted Metal, di cui è in lavorazione una serie, e Sly Cooper, di cui è stata annunciata una serie animata qualche anno fa ma ancora non ne abbiamo notizia.

Stando a quanto diceo il CEO di Sony Productions, le serie in produzione sono in totale 7, mentre di film se ne stanno producendo 3. Sappiamo anche che il game director dell’ultimo God of War Cory Barlog ha espresso il suo desiderio in un tweet di vedere uno show Netflix basato sulla serie, ma chissà se questo desiderio personale verrà mai esaurito. Ci sono altri videogiochi PlayStation che vorreste vedere come film o serie TV?

This post was published on 23 Dicembre 2020 12:27

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…