TikTok+si+sta+espandendo+nel+mercato+dei+videogiochi
player
/news/455221-tiktok-mercato-videogiochi.html/amp/
News

TikTok si sta espandendo nel mercato dei videogiochi

Secondo un report di Reuters, ByteDance, l’azienda cinese proprietaria del social TikTok, starebbe per acquisire un popolare publisher di videogiochi mobile locale, il CMGE Technology Group Ltd.

Stando a quanto si discute, ByteDance parteciperebbe a circa il 27% delle azioni di un’azienda sussidiaria di CMGE chiamata Fairview Ridge Investment. Secondo Reuters, CMGE vale quasi un miliardo di dollari e quindi l’investimento di TikTok sarebbe di circa 275 milioni.

Entrambe le aziende per il momento hanno rilasciato dichiarazioni un po’ discordanti, che però sembrerebbero portare a un diniego. Un ambasciatore di CMGE ha affermato che il publisher non è mai stato in contatto con ByteDance, mentre un dipendente dell’azienda madre di TikTok ha detto che ci sarebbero state effettivamente discussioni tra le due parti e punti di incontro, ma che non si è arrivati a nulla di concreto e quindi non c’è stato nessun acquisto.

Ricordiamo tuttavia che lo scorso mese TikTok ha già lanciato una piattaforma dedicata ai videogiochi, chiamata Danjuan Games, oltre che un suo publisher sussidiario di nome Pixmain che si aggiunge a tre studi: Ohayoo, Nuverse e PixDance. L’obiettivo di ByteDance e di TikTok è ormai dichiarato, ed è quello di espandersi nel mercato dei videogiochi. Cosa ci aspetterà dalle loro file nel prossimo futuro?

This post was published on 22 Dicembre 2020 16:47

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Whatsapp non è mai stata così ‘animata’: la novità nelle chat sta facendo impazzire tutti

Per Whatsapp arrivano due novità molto animate che ti faranno venire ancora di più voglia…

Cos’è questo Mini PC di cui stanno parlando tutti e perché dovresti acquistarne uno ora che è in sconto

Avete bisogno di un secondo dispositivo da affiancare al PC fisso, non avete spazio ma…

I videogiochi fanno bene alla salute mentale: ecco lo studio che lo suggerisce

Secondo uno studio condotto in Giappone, i videogiochi avrebbero un impatto positivo sulla salute mentale.…

I 2 migliori tapis roulant per rimetterti subito in forma, senza occupare spazio in casa (c’è anche un coupon da 50 euro)

Vuoi metterti in forma dopo le feste? Non è semplice, ma iniziare da questi tapis…

Smartwatch Xiaomi a un prezzo irripetibile: lo compri con meno di 50€

Pronti per un'offerta incredibile? Su Amazon ci sono alcuni smartwatch Xiaomi disponibili a meno di…

C’è Squid Game anche in Call of Duty Black Ops 6, ecco i dettagli della collaborazione

Arriva una nuova collaborazione per Call Of Duty che sta volta, ha scelto una delle…