L%26%238217%3Baccumulo+seriale+corrompe+i+salvataggi+di+Cyberpunk+2077
player
/news/455164-cyberpunk-2077-accumulo-seriale-corrompe-salvataggi.html/amp/
News

L’accumulo seriale corrompe i salvataggi di Cyberpunk 2077

Niente nuove, nuovi bug. L’odissea targata Cyberpunk 2077 sembra non finire: da ieri gli utenti di Reddit si sono riversati sulla piattaforma per segnalare un nuovo, fastidioso, bug all’interno del sistema.

A quanto pare, avere tanti oggetti nell’inventario, o semplicemente la loro copia, può portare il gioco ad un crash con conseguente perdita dei salvataggi. Si tratta di problema abbastanza grave che può portare alla cancellazione di ore ed ore di gioco accumulato, senza possibilità – stando a ciò che dice l’assistenza – di recupero, nemmeno tramite patch.

Dopo vari bug “minori”, questo sembra di vitale importanza. Il nostro consiglio è quello di creare più salvataggi manuali così da ricaricarli in caso di eventuale cancellazione improvvisa da parte del sistema.

Il bug suddetto è fin ora confinato solo alle versioni PC, da quando è stato scoperto un sistema per duplicare oggetti all’infinito. Quando viene raggiunto questo limite all’interno dell’inventario di gioco, va in crash. Tuttavia, salvataggi corrotti sono avvenuti anche in partite di utenti che non avevano utilizzato tale trucco ma semplicemente sono stati, durante la loro run, molto laboriosi creando molti oggetti.

GOG viene in aiuto ai videogiocatori consigliando di utilizzare salvataggi più vecchi in cui non è stato usato il glitch della pubblicazione e abbassando la quantità degli oggetti e materiali da crafting. Secondo Reddit, la causa “scatenante” di tale problema sono i save files superiori agli 8 MB, file che comunque venivano retti da altri open world “importanti” (seppur non esenti da vari problemi) come Skyrim.

Proprio ieri è stata pubblicata una mod da parte dei fan di giocare al titolo in terza persona. La settimana scorsa Cyberpunk 2077 è stato rimosso dal PS Store.

This post was published on 21 Dicembre 2020 12:20

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…