Cyberpunk+2077+in+terza+persona%3F+Forse+%C3%A8+possibile
player
/news/455114-cyberpunk-2077-in-terza-persona-mod.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 in terza persona? Forse è possibile

Uno degli innumerevoli spunti di discussione riguardo Cyberpunk 2077 riguarda la visuale di gioco. Concepito inizialmente per supportare sia la prima che la terza persona, alla fine il titolo è uscito implementando solo la prima opzione, ed al momento non ci sono notizie in merito ad ulteriori aggiunte da questo punto di vista (CDPR ha ben altro a cui pensare). Ma dove non possono le software house, solitamente ci pensano i modder. Anche in questo caso.

Cyberpunk 2077 in terza persona

Il modder Cineagle ha pubblicato un video sul suo canale Youtube, in cui mostra il risultato del suo lavoro: Cyberpunk 2077 con visuale in terza persona. Come potete vedere si tratta di un work in progress, siamo ben lontani da una mod compiuta ed implementabile in game. Si tratta comunque di un risultato incoraggiante, tanto più che Cineagle non si dichiara nemmeno giocatore abituale del titolo in questione: il modder si è infatti limitato ad utilizzare una versione modificata di una sua stessa mod, concepita per il gioco Dirt 5. Per fare ciò ha però dovuto sostituire il modello di V con quello di un altro personaggio. Il motivo è che V, protagonista del titolo, non è stato disegnato per la visuale in terza persona: forzando tale visuale sul suo modello ci si accorge infatti che…è privo di testa!

Insomma siamo ancora lontani dalla possibilità di giocare Cyberpunk 2077 in terza persona, ma data la tempestività di questo primo tentativo, si può riporre una ragionevole speranza nella comunità del modding, che possa riuscire dove lo sviluppatore polacco ha, almeno per il momento, fallito.

This post was published on 20 Dicembre 2020 21:12

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…