Uno degli innumerevoli spunti di discussione riguardo Cyberpunk 2077 riguarda la visuale di gioco. Concepito inizialmente per supportare sia la prima che la terza persona, alla fine il titolo è uscito implementando solo la prima opzione, ed al momento non ci sono notizie in merito ad ulteriori aggiunte da questo punto di vista (CDPR ha ben altro a cui pensare). Ma dove non possono le software house, solitamente ci pensano i modder. Anche in questo caso.
Il modder Cineagle ha pubblicato un video sul suo canale Youtube, in cui mostra il risultato del suo lavoro: Cyberpunk 2077 con visuale in terza persona. Come potete vedere si tratta di un work in progress, siamo ben lontani da una mod compiuta ed implementabile in game. Si tratta comunque di un risultato incoraggiante, tanto più che Cineagle non si dichiara nemmeno giocatore abituale del titolo in questione: il modder si è infatti limitato ad utilizzare una versione modificata di una sua stessa mod, concepita per il gioco Dirt 5. Per fare ciò ha però dovuto sostituire il modello di V con quello di un altro personaggio. Il motivo è che V, protagonista del titolo, non è stato disegnato per la visuale in terza persona: forzando tale visuale sul suo modello ci si accorge infatti che…è privo di testa!
Insomma siamo ancora lontani dalla possibilità di giocare Cyberpunk 2077 in terza persona, ma data la tempestività di questo primo tentativo, si può riporre una ragionevole speranza nella comunità del modding, che possa riuscire dove lo sviluppatore polacco ha, almeno per il momento, fallito.
This post was published on 20 Dicembre 2020 21:12
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…