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Cyberpunk 2077: patch 1.05 risolve altri bug e crash

Dopo che il suo gioco è stato rimosso dal PlayStation Store e dopo aver ampliato le proprie politiche dei rimborsi, CD Projekt Red continua il lavoro di pulizia e di aggiustamento della performance di Cyberpunk 2077, il GDR distopico del momento, rilasciando la patch 1.05.

Queste sono settimane di aggiornamenti per Cyberpunk 2077, nell’attesa di ricevere patch più sostanziose nel 2021. I fix di questa versione risolvono altri bug e crash su tutte le piattaforme: in particolare CD Projekt Red si è concentrata nel limitare gli errori di alcune missioni, nel sistemare la UI e l’HDR, e nel perfezionare separatamente problemi specifici delle versioni PC e delle versioni console.

Al momento la patch 1.05 di Cyberpunk 2077 è disponibile solo su console Xbox e PlayStation, ma presto arriverà anche su PC. Ecco la lista completa di tutti i fix:

Missioni

  • Jackie non scompare più nelle missioni Il Recupero o Il Colpo.
  • Risolto un problema che non permetteva al giocatore di atterrare nella sequenza in elicottero in Love like Fire.
  • Risolto un problema che non permetteva a Takemura di chiamare in Play it Safe.
  • In Big in Japan, non è più possibile attivare lo stesso dialogo due volte.
  • Risolto un problema relativo alla comparsa di Delamain a testa in giù al termine di Don’t Lose Your Mind.
  • Saul ora raggiunge il furgone correttamente in Riders on the Storm.
  • Il viaggio rapido prima dell’incontro con i Tyger Claws non interrompe più la progressione in I Fought the Law
  • Risolto un problema che non permetteva di progredire in Ghost Town qualora si fosse creato un salvataggio automatico prima dell’arrivo dei Raffen Shiv.
  • Risolto un problema per cui non si ricevevano nuove chiamate o messaggi se Happy Together era fallita.
  • Elizabeth Peralez ora smette di essere insistente con le sue chiamate dopo la sua offerta di lavoro viene rifiutata.
  • La scena con Misty e Jackie ora inizia dopo aver lasciato la clinica di Viktor.
  • I dialoghi di Wakako non si bloccano più dopo aver finito Search and Destroy.
  • Andare via da Stefan in Sweet Dreams non dovrebbe precludere chiamate da altri personaggi.
  • Il detonatore di Brick è ora utilizzabile per essere spento. O attivato. Dipende da te.
  • Le porte dell’ascensore si aprono ora correttamente in Il Colpo.
  • Saul ora esce correttamente dalle auto in Riders on the Storm.
  • Risolto un problema per cui non si ricevevano nuove chiamate o messaggi dopo aver essersi allontanati troppo da Frank in War Pigs.
  • Jackie ora lascia correttamente la fabbrica dopo la fine del combattimento in Il Recupero.
  • Risolto un problema per cui i rinforzi Militech non comparivano qualora si guidasse attraverso il cancello troppo in fretta in Forward to Death.
  • Far passare il tempo nel locale in Violence non darà più problemi con la progressione.
  • Risolti molteplici problemi con l’inizio di Gig: Getting Warmer…
  • Risolto un problema per cui non ricevevano più chiamate o messaggi dopo aver abbandonato Pyramid Song.
  • Risolto un problema relativo al nucleo di Delamain in Don’t Lose Your Mind.
  • Risolti molteplici problemi con Delamain che non veniva evocata correttamente fuori dall’Afterlife in Il Colpo.
  • Risolto un problema che non permetteva di andare avanti nella missione The Ripperdoc.
  • Risolto un problema per cui era impossibile parlare con il buttafuori di fronte a Lizzie in The Information.
  • Aggiunta la descrizione per Don’t Lose Your Mind nel Diario.
  • Risolto un problema che non permetteva ai giocatori di salvare, usare i viaggi rapidi e parlare ad altri PNG dopo aver ricaricato un salvataggio post-chiamata con Frank in War Pigs.
  • Risolto un problema per cui Panam non ti avrebbe chiamato fino al completamento di I’ll Fly Away.
  • Risolto un problema che vedeva Dum Dum seguire V dopo la conclusione della missione Il Recupero.

Leggi anche: Cyberpunk 2077, il compendio: quello che manca per comprendere l’opera di CD Projekt Red

Gameplay

  • Migliorati i tempi di reazione dei PNG quando devono difendersi in copertura.
  • Corretto il numero di colpi necessari per uccidere i civili dalla distanza in combattimento.

Grafica

  • Risolto un problema con l’immagine di Delamain mostrata sopra altre chiamate.
  • La bocca di V non rimane più aperta dopo essere entrati nello spazio in Where is My Mind.
  • Risolti diversi problemi di sovraimpressione sull’interfaccia di gioco.
  • V ora appare più modesto nell’anteprima dell’inventario dopo la sequenza dei 6 mesi. 😉
  • I PNG compaiono più velocemente nell’area della missione durante Stadium Love.
  • Aggiunto calore al HDR.
  • Sistemati i PNG che tornavano in “T-pose” in Suspected Organized Crime Activity: Just Say No e Gig: Hot Merchandise.
  • Risolto un problema per cui dopo una braindance, era possibile rimanere bloccati in terza persona, ma senza testa.
  • Le icone del silenziatore non sono più mostrate senza immagine nell’inventario.

UI

  • Risolto un problema che faceva rimanere il mirino dell’arma costantemente sullo schermo.
  • Il menu dell’inventario non si chiude più immediatamente dopo averlo aperto per la prima volta dopo aver abbandonato l’auto.
  • Risolto un problema per cui il Diario non funzionava dopo aver effettuato all’accesso del viaggio rapido.

Prestazioni e Stabilità

  • Migliorie relative alla stabilità e risolti diversi problemi legati ai crash.

Miscellanea

  • Le esplosioni fanno rumore anche off-screen ora.

Leggi anche: Cyberpunk 2077, la guida completa

Solo su PC

  • [AMD SMT] Ottimizzato l’utilizzo dei core/thread default per processori AMD Ryzen(TM) a 4 core e 6 core. I processori a 8-core, 12-core e 16-core rimangono invariati e si comportano come dovrebbero. Questo cambiamento è stato implementato in collaborazione con AMD e basato su test da entrambi i lati indicando che i miglioramenti di prestazioni si verificano solamente con CPU a 6 core o inferiori.
  • Risolto un problema nel modo in cui veniva processato il Raw Input.”
  • Rimosso l’uso del set di istruzioni AVX risolvendo così i crash che si verificavano alla fine del Prologo su processori che non supportano AVX.
  • Rimossa la console di debug per impedire funzioni che potrebbero causare arresti anomali o missioni bloccate. Questo non significa che non vogliamo supportare la comunità di modding. Restate sintonizzati per maggiori informazioni su questo argomento.
  • I riflessi ray tracing non dovrebbero più sembrare troppo luminosi rispetto all’ambiente.
  • Risolto un problema con l’arresto anomalo di Steam Overlay all’arresto del gioco.
  • Rimosso il file memory_pool_budgets.csv. che non era collegato alla versione finale del gioco e non aveva alcuna influenza su di esso (era un file rimanente utilizzato durante lo sviluppo per stimare l’utilizzo della memoria. Non aveva alcun effetto sulla quantità di memoria effettivamente allocata). L’aumento delle prestazioni percepito dopo la modifica del file potrebbe essere stato correlato al riavvio del gioco.

Specifico per console

  • Nitidezza dell’immagine migliorata con Aberrazione cromatica e Grana pellicola attivate.
  • Le impostazioni non dovrebbero più essere ripristinate ai valori predefiniti dopo diversi riavvii di sessioni di gioco.
  • Risolti i problemi visivi che si verificavano durante la transizione tra Il Colpo e Love Like Fire.
  • Sistemato l’aspetto di diversi veicoli.
  • [Xbox] Entrare in combattimento mentre l’Acceleratore Sinaptico è attivo non comporta più con la mancata visualizzazione della barra della salute del giocatore.
  • [Xbox] Il gioco smette di essere irresponsivo quando ci si disconnette da un profilo quando è visibile il messaggio di disconnessione del controller.”
  • La richiesta di consenso alla telemetria verrà nuovamente visualizzata a causa di un precedente problema con il ripristino delle impostazioni.
  • Risolto un problema per cui era possibile cadere dal pozzo dell’ascensore in Megabuilding H8 in Automatic Love.

This post was published on 19 Dicembre 2020 11:22

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

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