Nell’attesa di scoprire quali siano i giochi che l’Epic Games Store regalerà in maniera totalmente gratuita in questo periodo natalizio (controllate questa pagina per scoprire i giochi disponibili), è arrivato uno strano annuncio: Spotify è adesso disponibile sulla piattaforma di gaming digitale, ed è solo una delle tante applicazioni non videoludiche in arrivo.
Quel “che succede?” pronunciato da Morgan a Sanremo 2020 è diventato un mantra dell’intero 2020, e anche oggi torna utile. Cosa sta accadendo con l’Epic Games Store? Cosa c’entra Spotify con un client che servirebbe ad acquistare e gestire i videogiochi?
Abbiamo visto già le console fisiche arricchirsi di app di contorno, un esempio su tutti è la Xbox One della passata generazione, e adesso a quanto pare tocca anche alle piattaforme digitali. A dirla tutta su Steam già ci sono tonnellate di app non dedicate al gaming come film completi, o intere funzioni collaterali come l’hub delle notizie pubblicato ufficialmente qualche giorno fa. Adesso si unisce anche l’Epic Store a dare una spolverata ai suoi contenuti accessori.
L’app di Spotify su Epic Games Store è naturalmente gratuita come la sua controparte originale, con la possibilità di accedere ai servizi Premium in abbonamento. Al momento è visualizzabile assieme a tutte le altre applicazioni videoludiche dello store, ma è probabile che con l’arrivo di nuove app accessorie verrà applicato un filtro.
Un rappresentante di Epic Games ha fatto sapere ai colleghi di Destructoid che queste applicazioni arriveranno in un numero maggiore in futuro, per aumentare l’engagement e l’attaccamento alla piattaforma dei suoi utenti. Chissà cosa ci aspetta da Epic Games Store nel vicino 2021.